Esselunga alle Olimpiadi di Parigi con gli atleti italiani
Esselunga conferma il proprio impegno a sostegno dell’Italia dello sport, come partner olimpico dell’Italia Team e supplier di Casa Italia
La partnership tra Esselunga e l'Italia Team nasce nell’ambito del percorso tracciato verso le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 ed è stata raccontata attraverso una campagna di comunicazione multicanale. Nelle affissioni protagonisti sono i colori rappresentativi dei continenti e gli atleti dell’Italia Team, Nicolò Martinenghi, Mattia Furlani e Paola Egonu.
Esselunga insieme agli atleti alle Olimpiadi con Casa Italia
All'interno di Casa Italia è stato creato un ambiente immersivo, in cui vengono trasmessi contenuti e spot della campagna Esselunga. Nel ruolo di supplier di Casa Italia, inoltre, Esselunga propone una selezione dei propri prodotti agli ospiti portando così a Parigi il gusto e l’eccellenza del made in Italy.
La partnership ha visto, inoltre, la realizzazione della docuserie “Super Atleti”, una produzione originale Sky Sport, in 5 episodi disponibili sui canali Sky, che racconta il lungo percorso che ha accompagnato gli atleti dell’Italia Team e dell’Italia Paralympic Team fino all’importante tappa delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi di Parigi 2024. Ha commentato Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione di Esselunga:
“Siamo orgogliosi di affiancare l’Italia Team nella sfida di Parigi 2024. Lo sport in tutte le sue discipline celebra l’impegno, la passione, la dedizione e la sana competizione, valori nei quali ci identifichiamo e che trovano nelle Olimpiadi la loro espressione più alta. Siamo un’azienda italiana e questa collaborazione conferma la volontà di dare il nostro contributo per sostenere il nostro Paese”.
Il sostegno allo sport
Esselunga prosegue, dunque, il percorso volto a supportare l’Italia dello sport che si concretizza anche attraverso iniziative per le comunità. Tra queste il programma Amici di scuola e dello sport che ha permesso negli anni di donare oltre 135 milioni di euro in strumenti didattici e attrezzature alle scuole, alle società e associazioni sportive dilettantistiche.
Il sostegno allo sport nasce dalla condivisione di valori comuni. Lo sport, infatti, evoca da sempre uno stile di vita sano ed equilibrato e l’attenzione per una corretta alimentazione, che Esselunga, produttore oltre che distributore, promuove sia nell’offerta ai propri clienti che nell’ideazione di iniziative speciali.