Tripudio di colori e divertimento a Sondalo

Tripudio di colori e divertimento a Sondalo
Pubblicato:

La settima edizione della Strakolor ha portato una ventata di colori e allegria a Sondalo, confermandosi come l'evento più atteso dell'estate valtellinese. Organizzata da APT Sondalo con il supporto delle associazioni locali, la manifestazione ha attirato oltre 2000 persone, tra partecipanti alla corsa e spettatori del Kolor Party Night, trasformando la Cittadella dello Sport in una vivace Kolor arena.

Tripudio di colori

Con 1400 iscritti, la Strakolor ha preso il via alle 17:00 dall'area verde del polifunzionale. I partecipanti hanno percorso le vie di Sondalo affrontando cinque tappe Kolor pit-stop, gestite dai volontari delle associazioni locali, dove si sono cimentati in prove di abilità, giochi, balli e musica. L'unica regola della giornata era divertirsi, senza vincitori né classifiche.

Al ritorno all’area polifunzionale, le sorprese non sono mancate. I bambini si sono divertiti nell'area luna-park con giochi e gonfiabili, mentre ragazzi e adulti si sono scatenati al ritmo della musica. L'intrattenimento musicale è stato aperto da DJ Lo, con l'animazione di Ronny Valera, seguito dal format musicale Mega Beats che ha emozionato tutti con le colonne sonore di film e cartoni animati degli anni '80, '90 e 2000.

Per i più affamati, la tensostruttura al coperto ha offerto una varietà di piatti preparati dai volontari, tra cui sciatt croccanti, salumi locali, panini, cotoletta e patatine fritte, e pasta al pomodoro. Questo angolo gastronomico ha permesso ai partecipanti di rifocillarsi e prepararsi per il Kolor Party Night.

La serata discoteca, aperta da DJ Mikaela e animata da giochi di luce e ballerini, è culminata con la performance del special guest DJ Botteghi, noto per le sue collaborazioni con Jovanotti e il Jova Beach Party. La festa si è conclusa con la selezione musicale di DJ Fede, resident agli eventi di Sondalo.

Maria Gobbi Frattini, Presidente di APT Sondalo, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell'evento:

"Strakolor è molto più di una semplice passeggiata: è una festa vera e propria che offre divertimento per tutta la famiglia ed è ormai un evento atteso soprattutto dai giovani."

Il successo della Strakolor è stato reso possibile grazie all'impegno dei circa cento volontari delle diverse associazioni, tra cui AVIS Sondalo, Gioventù di Cepina, Santa Caterina Bike-School, gruppo le Cognate, Atletica Alta Valtellina, Oratorio Sondalo, Polisportiva Sondalo Sport e Gli Sgangherati Frontale. Un ringraziamento speciale va anche a Pro-One service, servizio security, Bolgiani gonfiabili, Bar Palasport, i fotografi e video maker ufficiali (Caio, Bruno, Paolo e Simona), le ballerine, Mega Beats, il vocalist MP Voice e i DJ Lo, Mikaela, Botteghi e Fede.

Le immagini dell'evento sono disponibili sulle pagine social di Facebook e Instagram di Sondalo Tourism. L'estate di Sondalo prosegue con molti altri imperdibili appuntamenti, elencati sul sito http://www.sondaloturismo.it.

 

DSC_4661
Foto 1 di 4
DSC_4555
Foto 2 di 4
DSC_4681
Foto 3 di 4
DSC_4966
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali