All’Alpe S. Romerio sopra Brusio il concerto di Carlo Maver
Si tratta del primo tra gli appuntamenti artistici programmati dalla Fondazione San Romerio con Ambria Jazz e Valposchiavo Turismo.
Sabato 3 agosto alle ore 17 suonerà nella splendida cornice paesaggistica dell’Alpe S. Romerio sopra Brusio Carlo Maver, in solo con bandoneon e flauti. Si tratta del primo tra gli appuntamenti artistici programmati dalla Fondazione San Romerio in stretta collaborazione con Ambria Jazz e Valposchiavo Turismo nell’ambito del programma Giardini Incantati di Poschiavo, grazie anche al prezioso aiuto dell’Associazione Amici di San Romerio e Rifugio Alpe San Romerio. Carlo Maver è musicista e compositore con la passione per i viaggi solitari in paesi esotici e remoti, dai quali ricava esperienze autentiche fonte di ispirazione creativa; tra i pochi allievi del grande bandoneonista argentino Dino Saluzzi, è solito partire dalla melodia per sviluppare il suo discorso musicale lirico impregnato di tango e sonorità mediterranee.
Pranzo
Un accordo con il Rifugio Alpe San Romerio consentirà di pranzare a prezzo convenzionato, con prenotazione via WhatsApp allo +41 794 465 450 (sig. Gino). Sarà possibile raggiungere l’alpe a piedi o in bici percorrendo diversi sentieri su tragitti più o meno lunghi e impegnativi. Sarà possibile trovare informazioni per la condivisione dei mezzi presso il parcheggio del Comune di Brusio dove ci sarà una persona incaricata fino alle 15.30 oppure si potrà prenotare una navetta da Brusio a Piaz alle ore 15.00 e da Piaz a Brusio alle ore 19.00 contattando info@valposchiavo.ch. In caso di maltempo, il concerto si terrà presso il Punto Rosso di Poschiavo.