Aprica

Inaugurata la Freccia Alpina

Sabato approfondimento su Centro Valle.

Inaugurata la Freccia Alpina
Pubblicato:
Aggiornato:

Una domenica dedicata alla Festa della Magnolta in Aprica e all’inaugurazione ufficiale della cabinovia 10 posti della Magnolta, già in funzione lo scorso inverno, che i bimbi delle primarie di Aprica hanno battezzato Freccia Alpina. Presenti l’assessore regionale alla Montagna Massimo Sertori, il sottosegretario regionale con delega allo Sport Federica Picchi, il dirigente Ansfisa Pietro Marturano, il sindaco aprichese Dario Corvi, il presidente Sita Domenico Cioccarelli e altri rappresentanti istituzionali dei paesi limitrofi.

Commenti

“Il bilancio - ha detto Cioccarelli - è molto positivo, il nostro territorio al completo a fianco di Regione Lombardia e ai partiti di Governo che ci stanno aiutando nei nostri progetti. Per la parte tecnica è venuto da Roma perché amico delle società impianti il dirigente di Ansfisa Marturano, colui che ci ha permesso l’apertura lo scorso gennaio. Presenti per la parte degli operatori specializzati i maestri di sci con il presidente nazionale Luciano Stampa in rappresentanza di 13000 maestri. Ovviamente c’erano anche tutti i rappresentanti delle nostre Forze dell’ordine. Giornata conviviale e piena di soddisfazioni”. Così Sertori: “Nell’occasione abbiamo ribadito quanto sia stata fondamentale la collaborazione tra Comune e Regione. Insieme alla società degli impianti di risalita, abbiamo rinnovato il comprensorio rendendo Aprica una delle località turistiche montane più ricercate di tutta la Lombardia”.

Giornata

La giornata è cominciata con la messa celebrata all’altare della Madonna della Neve da don Giacomo Folini, poi il pranzo offerto da Sita agli invitati e poi il momento più importante, il battesimo e gli interventi delle varie figure in relazione a ciò che è stato fatto, ciò che è in corso di espletamento e ciò che Sita vuol fare per il futuro. A fine conferenza un concerto di chitarra e violino all’aperto. Sabato approfondimento su Centro Valle.

Seguici sui nostri canali