Pensano che stia male, ma lui era uscito da casa
Grande mobilitazione di Vigili del fuoco in centro città
Grande mobilitazione nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 7 agosto 2024, in centro città. I Vigili del fuoco sono intervenuti per prestare soccorso a una persona che non rispondeva al telefono. E quando già si temeva il peggio e i pompieri sono riusciti a entrare nell'abitazione hanno scoperto che... non era in casa.
Pensano che stia male, ma lui era uscito da casa
E' accaduto a Sondrio. L'allarme è scattato poco prima di mezzogiorno. A lanciarlo una persona che si occupa di dare una mano a un uomo che vive solo in piazza Teresina Tua Quadrio, non lontano dalla Garberia.
Secondo quanto si è appreso, ha suonato al campanello e nessuno ha risposto. Così ha provato a telefonare ma, nonostante sentisse attraverso la porta il telefono squillare, anche in questo caso nessuno ha risposto.
A quel punto ha lanciato l'allarme temendo che l'uomo si fosse sentito male o fosse rimasto vittima di una caduta che gli impediva i movimenti. Sul posto sono così intervenuti i Vigili del fuoco che hanno raggiunto l'abitazione e forzato la porta d'ingresso temendo di trovarsi di fronte a un uomo ferito o colpito da malore. E invece in casa non c'era nessuno. Lui, infatti, era uscito lasciando il cellulare - quello che ha squillato vanamente - sotto carica.
Così l'allarme è rientrato dopo che, con l'ausilio dell'autoscala, i Vigili del fuoco hanno controllato anche il tetto.