Grave incidente in Valdidentro: ciclista cade vicino ai Laghi di Cancano
Il malcapitato é stato portato in ospedale.
Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio, 8 agosto, nei pressi dei suggestivi Laghi di Cancano, in Valdidentro, dove un ciclista è caduto rovinosamente mentre percorreva una delle strade panoramiche della zona.
Prognosi riservata
L'uomo, di 56 anni, ha riportato ferite severe ed è stato immediatamente soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale di Sondalo, dove attualmente si trova in prognosi riservata.
Alle ore 11:10, i Vigili del Fuoco permanenti della sede di Valdisotto, insieme al Sagf della Guardia di Finanza, al Soccorso Alpino e all’elinucleo 118 di Bolzano, sono intervenuti prontamente per soccorrereil ciclista straniero che, a seguito di una caduta, ha riportato gravi ferite.
L’operazione, svolta in una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere, ha richiesto un elevato livello di coordinamento tra i vari corpi di soccorso, che hanno operato in sinergia per stabilizzare il ferito e trasportarlo in sicurezza. Dopo l'intervento medico sul posto, il ciclista è stato elitrasportato d'urgenza presso una struttura ospedaliera per le cure necessarie.
L’intervento si è concluso con il rientro della squadra dei Vigili del Fuoco alle 13:07, segnando la fine di una missione di salvataggio delicata e complessa.