podio sfiorato

Beatrice Maifrè brilla ai Campionati Europei Giovanili di MTB

Beatrice Maifrè ha ottenuto un ottimo quindicesimo posto nella gara XCO ai Campionati Europei Giovanili di MTB a Huskvarna, Svezia.

Beatrice Maifrè brilla ai Campionati Europei Giovanili di MTB
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa con un eccellente quindicesimo posto nella gara “regina” XCO l'avventura di Beatrice Maifrè ai Campionati Europei Giovanili di MTB, tenutisi a Huskvarna, in Svezia. La giovane atleta, portacolori della Regione Lombardia, ha dimostrato grande determinazione e talento in una competizione di altissimo livello.

Campionati Europei Giovanili di MTB in Svezia

La settimana di gare è iniziata in modo promettente per Beatrice, che martedì ha conquistato un prezioso ottavo posto nel time trial, qualificandosi così per la gara XCC (short track). Mercoledì, insieme ai compagni di squadra Davide Grigi e Matteo Gualtieri, Beatrice ha sfiorato il podio nella gara Team Relay (staffetta), ottenendo un prestigioso quarto posto su ben 104 squadre partecipanti.

La gara di giovedì, l'XCC, ha visto Beatrice piazzarsi ventisettesima su quarantacinque atlete, in una competizione molto combattuta. Tuttavia, è nella gara finale di oggi, l'XCO, che Beatrice ha dato il meglio di sé, affrontando condizioni meteorologiche estreme con freddo, pioggia e vento, e conquistando un ottimo quindicesimo posto su sessanta partecipanti. Questo risultato la rende la migliore atleta italiana nella sua categoria, donne 14 anni.

image4
Foto 1 di 8
image5
Foto 2 di 8
image6
Foto 3 di 8
image7
Foto 4 di 8
image8
Foto 5 di 8
image3
Foto 6 di 8
image2
Foto 7 di 8
image1
Foto 8 di 8

 

Seguici sui nostri canali