Trasporti

Arriva il Gran Premio di Monza. L'assessore Lucente: "Trasporti potenziati per l'evento"

In occasione del Gran Premio sono stati potenziati i collegamenti ferroviari ed introdotti biglietti speciali per facilitare l'accesso all'Autodromo Nazionale

Arriva il Gran Premio di Monza. L'assessore Lucente: "Trasporti potenziati per l'evento"
Pubblicato:
Aggiornato:

Si avvicina l'evento motoristico italiano per antonomasia: il prossimo fine settimana, sin dal giovedì e fino alla domenica, si terrà il Gran Premio d'Italia a Monza. Un evento imperdibile, soprattutto considerando che quest'anno il campionato mondiale piloti è apertissimo con Max Verstappen ancora davanti a tutti, ma l'olandese sente il fiato sul collo di Lando Norris e a seguire di Charles Leclerc.

E proprio perché sarà un evento imperdibile e che richiamerà a sé l'attenzione di numerosi appassionati, italiani e stranieri, il comparto dei trasporti pubblici si sta preparando per fornire un collegamento adeguato in vista dell'evento.

Le parole dell'assessore Lucente

A confermare tale preparazione le parole dell'assessore regionale ai Trasporti Franco Lucente:

"Il Gran Premio di Monza è un evento di portata internazionale - ha detto l'assessore - che richiama appassionati da tutto il mondo. Il potenziamento del servizio non solo facilita gli spostamenti, ma promuove l'utilizzo del trasporto pubblico, riducendo così l'impatto ambientale. La collaborazione con Trenord è fondamentale per garantire che l’accesso all’Autodromo sia semplice, sicuro e alla portata di tutti i cittadini lombardi e dei visitatori. Invito tutti a sfruttare queste opportunità per godersi al meglio una delle manifestazioni sportive più prestigiose al mondo".

Nel dettaglio...

In particolare domenica 1 settembre, saranno operative 21 corse straordinarie senza fermate intermedie tra Milano Porta Garibaldi e la stazione di Biassono-Lesmo Parco, la fermata più vicina all'Autodromo. Inoltre, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, saranno attivate 8 corse straordinarie tra Milano Centrale e Monza, dove sarà disponibile un servizio di bus navetta per il trasporto fino all’Autodromo.

Seguici sui nostri canali