Valdisotto

Paura e mobilitazione per una ragazza caduta alla Pozza Alta

L'intervento è risultato particolarmente complesso a causa del buio e del luogo molto impervio

Paura e mobilitazione per una ragazza caduta alla Pozza Alta
Pubblicato:
Aggiornato:

Momenti di paura per la sorte di una ragazza di 20 anni che nella serata di ieri, mercoledì 28 agosto 2024, è caduta nella Pozza Alta, sul territorio comunale di Valdisotto. Per recuperarla è stata necessaria una grande mobilitazione di soccorritori. Trasportata in ospedale è in condizioni serie ma fortunatamente non in pericolo di vita.

Paura e mobilitazione per una ragazza caduta nella Pozza Alta

L'allarme è scattato pochi istanti prima delle 20. Sul posto sono intervenuti i tecnici della Stazione di Bormio del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, insieme con i militari del Sagf -  Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco di Valdisotto.

La ragazza, una turista, era scivolata nei pressi della Pozza Alta. È stata recuperata con il verricello dall’elisoccorso di Sondrio di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza. E' stata poi trasportata con il velivolo all'ospedale di Sondalo in codice giallo, indice di traumi di media gravità. le altre persone del gruppo sono state accompagnate fino alla strada dello Stelvio. L'intervento è risultato particolarmente complesso a causa del buio e del luogo molto impervio, nel quale si è dovuto operare con un sistema di teleferiche e corde fisse.

 

Cnsas Valdisotto 3
Foto 1 di 3
Cnsas Valdisotto 2
Foto 2 di 3
Cnsas Valdisotto 1
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali