Precipita con il camion nel bosco: autista di Berbenno resta incastrato
L'incidente è avvenuo a Germasino, in Provincia di Como.
Una mattinata di paura quella di oggi a Germasino, dove un grave incidente ha coinvolto un autocarro che si è ribaltato lungo la strada che porta al rifugio Motta Foida. L’incidente è avvenuto intorno alle 12:20, e ha visto un uomo di 51 anni, residente a Berbenno in Valtellina, rimanere intrappolato all’interno del mezzo, scatenando un immediato intervento di soccorso.
Camion nel bosco
La macchina dei soccorsi si è attivata prontamente, con l’allerta lanciata in codice rosso. Sul posto sono intervenuti un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso, oltre ai tecnici del Soccorso Alpino e ai Vigili del fuoco del Distaccamento di Dongo, che hanno lavorato in sinergia per liberare l’uomo dalle lamiere del veicolo. Grazie all’efficienza e alla tempestività dell’intervento, l’uomo è stato estratto dal veicolo e sottoposto alle prime cure sul posto.
Fortunatamente, nonostante la drammaticità dell’incidente, l’uomo non ha riportato ferite tali da mettere in pericolo la sua vita. Dopo la valutazione dei sanitari, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como, dove resterà sotto osservazione per ulteriori accertamenti.