Incidente stradale a Tirano: 14enne in codice rosso trasportata in elicottero all'ospedale
Intervento dei soccorsi intorno alle 12 di lunedì 2 settembre 2024.
Grave incidente stradale questo pomeriggio in via Argine Poschiavino, a Tirano, in provincia di Sondrio. Una giovane motociclista di 14 anni è stata coinvolta in un incidente la cui dinamica resta ancora incerta. Secondo le prime informazioni, la ragazza sarebbe caduta dalla moto, riportando traumi significativi.
Incidente con il motorino
La giovane ha subito un trauma cranico, con ferite al volto e lesioni agli arti inferiori e superiori. Le condizioni della ragazza sono apparse subito gravi, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso. I soccorritori, intervenuti prontamente sul posto con un’ambulanza, hanno stabilizzato la paziente in codice giallo.
Tuttavia, dopo una valutazione più accurata, la gravità dei traumi riportati ha portato all’assegnazione di un codice rosso.
La 14enne è stata trasportata d’urgenza in elicottero presso l’Ospedale Civile di Brescia, dove è stata affidata alle cure dei medici specialisti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.