Ponte in Valtellina

Una folla commossa per l'addio a Claudio Franchetti

Don Mariano: "Claudio era un animatore, perché in tutte le attività in cui era impegnato metteva l'anima, dava l'anima alle cose"

Una folla commossa per l'addio a Claudio Franchetti
Pubblicato:
Aggiornato:

La chiesa parrocchiale di Ponte non è riuscita a contenere le tantissime persone che oggi, martedì 3 settembre 2024, si sono riunite per l'estremo saluto a Claudio Franchetti, 61 anni, apprezzato presidente della biblioteca di Ponte, scomparso improvvisamente sabato all'alba.

Il parroco: "Era un animatore"

"Claudio era un animatore, perché in tutte le attività in cui era impegnato metteva l'anima, dava l'anima alle cose - così ha spiegato il celebrante, don Mariano Margnelli, parroco di Ponte, durante l'omelia dei funerali -. Si impegnava in tanti contesti instancabilmente". Grande cordoglio tra i numerosi partecipanti, increduli di fronte a una morte improvvisa  a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo.

Tante le autorità presenti ai funerali

Oltre al sindaco di Ponte, Franco Biscotti, erano presenti i suoi predecessori, e altri primi cittadini dei Comuni limitrofi. Numerose anche le personalità di spicco del mondo della cultura provinciale. Hanno partecipato alle esequie anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, l'assessore regionale, nonché cognato di Franchetti, Massimo Sertori, e Antonio Rossi, City operation manager Milano Cortina, che avevano preso parte a un incontro sulle Olimpiadi invernali 2026 nel corso dell'ultima edizione di "Ponte in fiore", di cui Franchetti era l'anima e la colonna portante.

La preghiera dei Lions

Norberto Gualteroni, past governatore, ha recitato la preghiera dei Lions in ricordo dell'amico Franchetti, che faceva parte del Club. "Ti ringraziamo Signore di averci dato l'opportunità di conoscere il nostro amico Claudio e di aver potuto con lui essere diventati migliori nel nostro servire".

IMG_2386
Foto 1 di 4
IMG_2387
Foto 2 di 4
IMG_2392
Foto 3 di 4
IMG_2398
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali