Mese in Rosa, ancora tanti eventi
Tante le iniziative in tutta la Valle
Proseguono gli appuntamento con il Mese in Rosa. L'iniziativa dell'Ats della Montagna ha lo scopo di promuovere la prevenzione sul tumore al seno.
Mese in Rosa: calendario ricchissimo
E' davvero ricco il programma per i prossimi giorni. tante le iniziative in cartellone nell'ambito del Mese in Rosa. Incontri e manifestazioni si svolgeranno su tuttomil territorio dell'Ats della Montagna.
Si parte da Bormio
Grazie all’associazione RUN4 il calendario di Bormio è particolarmente pieno di inziative. Si parte domani, giovedì 12 ottobre. Alle 20.30 la Sala Congressi di Bormio Terme ospiterà un incontro dal titolo “La Forza del No. Essere libera è un diritto, uniamo le nostre forze”. Nel corso della serata sono previsti testimonianze di esperienze dirette raccontate dalle volontarie dell’associazione TUA E LE ALTRE. Previsti anche interventi da parte della psicologa Erika Ceciliani e l’inaugurazione della mostra fotografica “Dopo la Disperazione la speranza” a cura di Michele Bordoni. Infine si svolgerà la presentazione del progetto RUN4 a favore del centro antiviolenza TUA E LE ALTRE. E sabato 14, con partenza da piazza del Kuerc alle 20.30, andrà in scena la Camminata in Rosa.
Gli appuntamenti a Sondrio e Tirano
Sempre giovedì 12 a Sondrio presso la Sala Vitali in via delle Pergole si terrà il laboratorio “Lo Yoga della risata: ridi che ti passa”. Appuntamento alle 17.30 con Alessandra Pedraglio e Lorenzo Stefano Bordiga (Teacher di Yoga della Risata). L'incontro è organizzato dall’ATS della Montagna. Sabato 14 ottobre a Tirano è invece in programma la Camminata in Rosa con ritrovo e partenza alle 14 nella Piazza del Mercato.
E a Chiavenna...
Venerdì 13 il Mese in Rosa si sposta a Chiavenna dove alle 21 presso la sala della Banca Popolare è previsto un incontro dal titolo “A che punto siamo con la cura dei tumori”. Ne parlerà il professor Virgilio Sacchini, oncologo presso l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.
L’iniziativa è stata organizzata dall’associazione LE DONNE IN ROSA.