, sospeso una settimana fa

Riparte il Palio delle Contrade di Sondrio dopo la tragica scomparsa di Vittorio De Marzi

La serata conclusiva del Palio delle Contrade è prevista per domenica 15 settembre

Riparte il Palio delle Contrade di Sondrio dopo la tragica scomparsa di Vittorio De Marzi
Pubblicato:

 

Mercoledì sera riprenderà il Palio delle Contrade di Sondrio, sospeso una settimana fa in seguito alla tragica morte di Vittorio De Marzi, avvenuta domenica 1 settembre in piazza Garibaldi. La decisione di far ripartire la manifestazione è stata presa dalla Pro Loco di Sondrio, dopo un confronto con i capi contrada e in accordo con la famiglia del 44enne sondriese.

Riparte il Palio

La manifestazione, in segno di rispetto e memoria, seguirà un programma ridotto. Le attività riprenderanno con i tornei sportivi di basket, calcio e pallavolo, affiancati da una selezione dei giochi originariamente previsti. Una scelta che permetterà di concludere ogni serata a un orario non troppo tardo, in considerazione della recente riapertura delle scuole.

Un momento particolarmente significativo si terrà sabato 14 settembre, quando il Palio si trasferirà a Novate Mezzola, al Circus Music Festival, un evento organizzato da Vittorio De Marzi, conosciuto affettuosamente come “Vito”. Qui, in onore del suo legame con la comunità e lo sport, le contrade si sfideranno in alcune partite di calcio e nel tiro alla fune, il gioco in cui De Marzi, insieme ai compagni della Brigata Orobica, avrebbe dovuto partecipare.

La serata conclusiva del Palio delle Contrade è prevista per domenica 15 settembre, con le finali dei tornei sportivi. Sarà un’occasione per ricordare Vittorio attraverso i valori di sport, amicizia e comunità che lui stesso ha sempre incarnato.

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali