Pizzocchero d’Oro, tutto pronto per il secondo weekend
Prosegue l'iniziativa dei ristoratori tellini
E’ tutto pronto per il secondo weekend del Pizzocchero d’Oro, evento gastronomico che apre l’autunno tellino. Dopo il primo appuntamento della scorsa settimana, in parte funestato dal maltempo di domenica, domani, sabato 14 settembre 2024, e domenica si replica.
Pizzocchero d’Oro, tutto pronto per il secondo weekend
I ristoranti che aderiscono all’iniziativa proporranno un menù tipico - con al centro appunto i pizzoccheri - a un prezzo convenzionato. O meglio, saranno due i menù offerti in degustazione agli ospiti: quello appunto del Pizzocchero d’Oro e quello dell’Accademia.
La manifestazione gastronomica, nata dall’intuizione dei ristoratori del paese e oggi «copiata» in diversi centri della Valle, ha lo scopo di destagionalizzare l’offerta turistica e proporre, attraverso il piatto simbolo di Teglio, un piccolo viaggio in tutto quello che di bello ha da offrire l’antica capitale della Valle.
Una kermesse che proseguirà fino alla fine di novembre perché, dopo i quattro fine settimana dedicati al Pizzocchero d’Oro, «Teglio Sapori» - questo il nome dell’iniziativa - ne proporrà tre dedicati ai funghi, tre alla cacciagione e tre ai sapori d’autunno.