Il pianista Gianluca Luisi in concerto a Palazzo Gallio
Appuntamento per venerdì 20 settembre alle ore 18.00.
Venerdì 20 settembre, alle ore 18.00, si terrà il terzo appuntamento del XXXVII Festival Pianomaster presso il rinomato Palazzo Gallio, tradizionale location della rassegna pianistica gravedonese. Il protagonista sarà, questa volta, il pianista Gianluca Luisi, il quale proporrà un repertorio completamente dedicato a Chopin e ai suoi capolavori.
Gianluca Luisi
“Uno dei migliori pianisti italiani del nostro tempo” è definito Luisi dalla critica internazionale. Dal diploma presso il Conservatorio di Pesaro, la sua carriera è proseguita nelle più prestigiose sale da concerto di tutto il mondo. Nel suo vasto repertorio vanta alcuni pezzi di straordinaria difficoltà, i quali vengono proposti dal pianista in modo eccezionale e tra questi si ricorda l’integrale del Clavicembalo ben temperato di J. S. Bach.
Il Festival Pianomaster è una rassegna gravedonese che, da anni ormai, registra un vasto successo nel territorio altolariano e coinvolge un curioso pubblico di turisti e cittadini locali. La fama è stata acquisita grazie alla qualità e alla varietà dei repertori proposti e agli artisti d’eccezione. Inoltre, la tradizionale e insostituibile location, Palazzo Gallio, che si affaccia in tutta la sua bellezza direttamente sul lago, contribuisce ad arricchire il valore del festival. Ne risulta un legame magico tra arte, musica e natura in un’atmosfera suggestiva e accattivante.
L’organizzazione dell’iniziativa è gestita dall’associazione Pro Loco Gravedona in collaborazione con il Comune di Gravedona ed Uniti e con la Comunità Montana Valli del Lario e del Ceresio.
I biglietti sono acquistabili la sera stessa dello spettacolo presso Palazzo Gallio. Il costo del biglietto è di € 15,00 per gli adulti e di € 5,00 per i ragazzi tra i 15 e i 18 anni. Ingresso gratuito per gli under 14.