da non perdere

Il 21-22 settembre la prima edizione di Gravellina - Strade Rurali by Crédit Agricole

Un tour gravel e e-mtb sulle strade rurali da Ardenno a Villa di Tirano.

Il 21-22 settembre la prima edizione di Gravellina - Strade Rurali by Crédit Agricole
Pubblicato:

Bici e territorio. Il binomio è semplice, ma contiene un mondo che – in questo caso – è la Valtellina da Ardenno a Villa di Tirano: paesaggi, mestieri e tradizioni, paesi, persone. Bassa-Media Valtellina che è una vera scoperta se percorsa in sella, anche per chi qui è nato e cresciuto.

Gravellina

Le proposte di Gravellina - Strade Rurali by Crédit Agricole in programma sabato 21 e domenica 22 settembre sono tour gravel e e-mtb disegnati proprio in questa parte della provincia di Sondrio, su e giù tra il versante Retico e il fondovalle, ai piedi delle Orobie.

"Crédit Agricole Italia, da sempre vicina alle comunità locali, è orgogliosa di sostenere la prima edizione di Gravellina – Strade Rurali, evento che ne celebra la bellezza e ne rivendica il ruolo di veri e propri cuori pulsanti del territorio. La banca riconferma l’impegno e il supporto alle realtà della provincia di Sondrio attraverso il supporto a un’iniziativa che promuove i valori sportivi quali l’unione, il senso di appartenenza, il rispetto, la costanza. Lo sport favorisce la collaborazione e la fiducia reciproca, qualità che riflettono l’approccio di Crédit Agricole Italia alle sfide quotidiane. Un grande Gruppo attento alle esigenze dei clienti e dei territori in cui opera che pone la responsabilità al centro del DNA e del modello di servizio".

Ha dichiarato Umberto Colli, Responsabile Direzione Regionale Lombardia Nord di Crédit Agricole Italia.

Il cuore di Gravellina è Parco Adda-Mallero Bartesaghi a Sondrio, punto di partenza e di arrivo di tutti i giri e villaggio aperto a tutti, sabato (ore 8:00-19:00) e domenica (ore 8:00-17:00). Al bel parco in riva al fiume Adda i partner e i supporter di Gravellina, settore bike ed enti locali insieme.

Crédit Agricole Italia è presente attraverso alcune delle startup che operano a Le Village by CA delle Alpi, un acceleratore di innovazione al servizio delle aziende e delle startup, inaugurato lo scorso febbraio a Sondrio nel complesso di Palazzo Sertoli.

Il mondo bici è ben rappresentato da Bergamont, azienda di bici gravel e urban con sede ad Amburgo, Silverskin che produce base layers in fibra d’argento Made in Italy, SLP che crea abbigliamento per ciclismo con tessuto 100% italiano e 4Bicycle media partner.

Seguici sui nostri canali