Traona: arrestato 35enne con oltre 900 grammi di hashish, si cerca l'amico in fuga
L'uomo è stato fermato durante un controllo a Traona, mentre era alla guida di un'auto con un passeggero. Quest'ultimo è riuscito a fuggire nella vegetazione, e le forze dell'ordine stanno cercando di rintracciarlo.
Nella notte di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiavenna hanno arrestato un uomo di 35 anni, di origine straniera e con precedenti penali, trovato in possesso di una notevole quantità di sostanze stupefacenti.
Arrestato
L'arresto è avvenuto durante un controllo di routine effettuato lungo la via Valeriana, nel comune di Traona. L'uomo, che si trovava alla guida di una vecchia autovettura, era in compagnia di un giovane passeggero. Al momento del controllo, quest'ultimo ha finto di cercare i documenti nella tasca del giubbotto, ma, approfittando della distanza dei militari, è riuscito a darsi alla fuga, scomparendo nella fitta vegetazione circostante.
Mentre il passeggero si dileguava, i Carabinieri hanno immediatamente fermato l'autista e proceduto all'ispezione del veicolo. Sotto i sedili dell’auto sono stati rinvenuti 10 panetti di hashish, per un peso complessivo superiore ai 900 grammi. Oltre alla droga, sono state trovate anche due buste contenenti 16 grammi di cocaina e un bilancino di precisione, chiaramente utilizzato per il confezionamento delle dosi da spacciare.
Le sostanze stupefacenti sono state poste sotto sequestro, mentre il 35enne è stato dichiarato in arresto e trasferito presso il carcere di Sondrio, dove attenderà l'udienza di convalida.
Nel frattempo, le forze dell'ordine hanno avviato le ricerche del passeggero, che, secondo le prime indagini, risulterebbe essere un clandestino senza fissa dimora.