Matilde Paggi vince il bronzo ai Campionato Regionali
Ottimo risultato per la giovane atleta.
Busto Arsizio tutto esaurito: l’impianto in località Sacconago ha ospitato per i Campionati Regionali individuali (prove multiple comprese) su pista Cadetti/e ben 1512 presenze-gara (784 maschili e 728 femminili) nella rassegna decisiva per la composizione della selezione lombarda che prenderà parte ai tricolori individuali e per Regioni di Caorle (Venezia). Gli Under 16 sono pronti a mettersi alla prova nei 15 giorni più importanti della loro stagione: sabato 21 e domenica 22 settembre il campionato organizzato dalla Pro Patria ARC Busto Arsizio, il 5-6 ottobre i Campionati Italiani in Veneto.
Campionato Regionali
Il weekend ha proposto ben otto leader italiani stagionali di categoria, con alcuni settori (il mezzofondo maschile in primis) nei quali il Campionato Regionale ha assunto quasi i contorni di un minicampionato italiano.
Il risultato migliore per gli atleti della provincia di Sondrio è la medaglia di bronzo di Matilde Paggi (GP Valchiavenna) nei 1000 metri, corsi in 3’00”12, sulla stessa distanza troviamo al 13° posto Matilde Varisto (Pol. Albosaggia) in 3’14”29. Nei 2000 metri Alex Vavassori (GP Valchiavenna) è 9° con il crono di 6’06”38 e il campione italiano di corsa in montagna Davide Songini (GS Valgerola) 11° in 6’10”83, per entrambi è il primato personale. Buon 7° posto di Caterina Vavassori (GP Valchiavenna) nei 1200 siepi che chiude in 4’14”52, mentre sui 300 metri i compagni di squadra Gioele Bellosi e Michela Broggini sono, rispettivamente, 43° e 30a.
Sulla base dei risultati di Busto Arsizio il fiduciario tecnico regionale Sergio Previtali, in accordo con tutti i coordinatori di settore, ha ufficializzato i 34 atleti che competeranno come titolari e gli 80 come “supplementari” della rappresentativa lombarda nelle prove individuali dei Campionati Italiani (individuali e per Regioni) Cadetti/e in programma sabato 5 e domenica 6 ottobre a Caorle (Venezia). Tra i “supplementari” è stata convocata la chiavennasca Matilde Paggi per la gara dei 1000 metri.