Morbegno in Cantina, grandi aspettative per il terzo e conclusivo weekend
Grande successo per i primi due fine settimana
Due weekend in crescendo e il terzo ben avviato verso il successo: alla vigilia delle ultime due giornate, sabato 12 e domenica 13 ottobre, l'edizione 2024 di Morbegno in Cantina, la seconda consecutiva organizzata e coordinata dal Consorzio Turistico Porte di Valtellina, è un evento di successo che si è guadagnato il consenso dei partecipanti per la qualità dell'offerta.
Morbegno in Cantina, grandi aspettative per il terzo e conclusivo weekend
Cinque Giri, Rosso, Bolle, Green, Sforzato e Oro, 35 etichette in degustazione, assaggi di prodotti tipici, l'atmosfera suggestiva delle cantine, la presentazione dei vini da parte dei sommelier di Ais e Onav. Oltre a una città accogliente che partecipa all'evento con il tessuto commerciale e ricettivo, poiché sono moltissimi i partecipanti che decidono di concludere la giornata al ristorante per continuare la degustazione di piatti e vini tipici. I numeri dei pass venduti attestano la crescita rispetto a un'edizione già molto positiva qual era stata quella del 2023: 5500 nel secondo weekend, che si sommano ai 3500 del primo, per un totale di 9000.
Per questo fine settimana, anche di più rispetto ai precedenti, il consiglio è di verificare la disponibilità di pass sul sito internet www.
Sabato sera appuntamento con la musica
Per il terzo e ultimo sabato sera, si rinnova l'appuntamento con la musica: dopo XI Comandamento, cover band di Vasco Rossi, e Riflesso Band, con i pezzi più conosciuti degli anni Novanta, applauditi da un folto pubblico, toccherà a Celebrity Stars per un'esibizione dedicata ai successi degli anni Settanta, Ottanta, Novanta e Duemila. Con una modifica rispetto al programma: il concerto non si svolgerà in piazza San Giovanni bensì in piazza Caduti, sempre con inizio alle ore 21.
Si comincia sabato, alle ore 16, per proseguire fino alle ore 22, e domenica, per la giornata conclusiva, le cantine saranno aperte dalle ore 12 alle ore 18. Chi ha acquistato i pass on line potrà ritirarli in uno dei tre punti allestiti nelle casette in legno: in piazza Sant'Antonio, in piazza della stazione e in via Pretorio. I pass ancora disponibili saranno invece in vendita soltanto in piazza Sant'Antonio. Per informazioni ci si può rivolgere al Consorzio Turistico Porte di Valtellina, chiamando lo 0342 601140 o scrivendo a cantine@portedivaltellina.it