Terza Edizione dell'Appuntamento Annuale di Sondrio Domani: "Dalle Parole ai Fatti. La Valtellina che Cambia"

Sabato 19 ottobre 2024, a partire dalle 9.30, presso la Sala Succetti di Confartigianato Sondrio, l'incontro si concentrerà sul futuro della città e dell'intera Valtellina nei prossimi vent'anni.

Pubblicato:

Terza edizione dell’appuntamento annuale organizzato dall’associazione Sondrio Domani. Sabato 19 ottobre 2024 a partire dalle 9.30 in Sala Succetti di Confartigianato Sondrio, si parlerà nel concreto dello sviluppo della città e di tutta la Valtellina da qui e per i prossimi vent’anni.

Titolo di questa nuova edizione "Dalle parole ai fatti. La Valtellina che cambia".

Dalle parole ai fatti. La Valtellina che cambia

A introdurre l’incontro saranno Gionni Gritti, presidente di Confartigianato Sondrio, e Stefano Angelinis, presidente di Sondrio Domani. La prima parte della mattina verterà su “Valtellina life balance”: il valore della nostra terra in divenire, dal turismo di relax a una nuova idea di vita in montagna. Relazionerà Andrea Quadrio Curzio (QC Terme). In seguito Lavinia Ninatti, Francesco Sullo e Ricardo Dos Santos racconteranno del perché hanno scelto di venire a vivere e lavorare in Valtellina.

A Barbara Bongetta invece il compito di parlare di un nuovo concetto di lavoro, benessere e sostenibilità, guardando al mondo a partire dalla Valtellina.

Alle 11 via ai tavoli di lavoro su cultura artigiana; benessere mentale e work-life balance.

Alle 14.30 il focus è sulla Valtellina che cambia. Interverranno Antonio Muraca (Biennale di Sondrio); Michele Rigamonti (Nuova Sondrio Calcio e Valtellina Wine Trail); Mattia Gurini (Yugen, CoDigital e Vivere Valtellina); Francesco Magro (Winelivery). Per quanto riguarda invece l’argomento «Dalle parole ai fatti» parleranno della propria esperienza Fabrizio Capobianco (una fabbrica di startup a Sondrio, che guarda alla Silicon Valley: The liquid factory; Maurizio Fiora (un evento internazionale in città: conto alla rovescia per TedXSondrio); Infine Alessandro Melegari, Chiara Molinari e Alessandro Balgera parleranno del nuovo portale per attrarre i valtellinesi di domani: Valtellina Life Balance. Alle 16.30 partiranno i tavoli di lavoro su innovazione e promozione del territorio. Aperitivo alle 18.15.

Seguici sui nostri canali