La Valtellina protagonista in tv su Drive Up grazie ad APF
Il programma dedicato al mondo dei motori in onda su Italia Uno ha realizzato diversi servizi in alcuni dei luoghi più scenici e iconici della provincia di Sondrio
Grosio e la splendida Val Grosina, il leggendario Passo dello Stelvio e lo straordinario scenario dei Laghi di Cancano sono le località valtellinesi protagoniste in tre diverse puntate di Drive Up, il noto programma televisivo dedicato a supercar, auto da sogno e ultimi modelli sul mercato, condotto fra gli altri da Dj Ringo e Alessia Ventura. Nelle prossime settimane, inoltre, si aggiungerà una quarta produzione che vedrà protagonista una supercar lungo una delle più spettacolari salite della Valchiavenna. Drive Up, un appuntamento fisso del sabato pomeriggio su Italia Uno, ha un format ormai consolidato da anni: il conduttore/conduttrice testa la guida di un particolare modello di auto, provandolo su diverse strade e terreni e illustrandone così le caratteristiche tecniche, oltre a dare pareri sulle performance e consigli.
La Valtellina protagonista in tv su Drive Up grazie ad APF
Nelle scorse settimane l’Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina (APF Valtellina) ha coordinato la presenza della troupe televisiva in Valtellina, individuando i luoghi ideali per le riprese e supportando le esigenze e richieste operative, il tutto con la collaborazione dei Consorzi turistici del territorio e in particolare del Consorzio Turistico Media Valtellina, della Società Multiservizi Alta Valle e del Consorzio Turistico della Valchiavenna.
Sabato 5 ottobre 2024 è andato in onda il primo servizio di Drive Up girato in Valtellina. La conduttrice Alessia Ventura ha potuto infatti testare la Jeep Grand Cherokee sulle strade di Grosio e, soprattutto, sugli sterrati della Val Grosina, location ideale per provare un fuoristrada.
Sabato 19 ottobre e sabato 9 novembre, a partire dalle ore 13.45 su Italia Uno, le puntate di Drive Up vedranno invece come protagonista il comprensorio di Bormio. Il 19 ottobre, in particolare, è prevista la messa in onda del servizio girato lungo la strada del Passo dello Stelvio, strada iconica per gli appassionati delle due e quattroruote grazie ai suoi numerosi tornanti. Il 9 novembre, invece, sarà il turno di Cancano con le sue imponenti dighe: un paesaggio situato all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e contesto ideale per testare uno degli ultimi modelli di auto elettrica lanciati sul mercato che sarà appunto protagonista del servizio.