Il fatto

Parapiglia al Romegialli, il preside sospende il professore

E' accaduto questa mattina a Morbegno

Parapiglia al Romegialli, il preside sospende il professore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un episodio ancora da chiarire ma che sta già sollevando interrogativi quello avvenuto all'istituto Saraceno Romegialli di Morbegno questa mattina, mercoledì 16 ottobre 2024. Secondo quanto si è appreso, nel corso di una lite, un insegnante avrebbe colpito uno studente, che non ha comunque avuto bisogno del trasporto in ambulanza al Pronto soccorso.

Parapiglia al Romegialli, intervengono ambulanza e carabinieri

Secondo quanto si è appreso, il fatto è accaduto poco dopo le 9.15 di oggi. Il giovane avrebbe provato a strappare di mano lo smartphone al docente che aveva intenzione di utilizzare il telefono per mettere una nota al ragazzo.

A quel punto ne è nato un parapiglia e l'insegnante avrebbe colpito il ragazzino - un 17enne - facendo cadere a terra tra i banchi. Sul posto è stato richiesto l'intervento di un'ambulanza con i soccorritori che hanno prestato le prime cure al giovane sul posto, senza poi portarlo in ospedale. Sul posto anche una pattuglia di Carabinieri ai quali spetta ora l'incarico di fare piena luce sull'accaduto.

Il preside sospende il professore in via cautelare per motivi di sicurezza

Nel frattempo, il dirigente scolastico dell'istituto Saraceno Romegialli ha adottato il provvedimento di sospensione cautelare per motivi di sicurezza dell'insegnante. Si tratta di un professore che era stato assunto in qualità di supplente e che è al primo incarico nella nostra provincia. La decisione del preside è stata presa in attesa degli accertamenti da parte dei Carabinieri, ai quali lo studente ha presentato denuncia, e anche di quello che deciderà l'ufficio scolastico territoriale di Sondrio.

Seguici sui nostri canali