ping pong

Tennis Tavolo: giocate le prime due giornate del campionato a squadre Fitet Lombardia

In GS CSI Morbegno ha schierato le sue squadre in D1 girone B, D2 girone B e D3 girone Lecco/Sondrio.

Tennis Tavolo: giocate le prime due giornate del campionato a squadre Fitet Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Campionato FITET Lombardia di tennis tavolo a squadre è iniziato il 12 ottobre e il GS CSI Morbegno ha schierato le sue squadre in D1 girone B, D2 girone B e D3 girone Lecco/Sondrio.

Campionato FITET Lombardia

La squadra in D1 ha purtroppo esordito con la sconfitta in prima giornata inflitta dal GS Villaguardia A per 3 a 4 (punti di Marco Piganzoli, Luca Nava e Donato Maffezzini), mentre si è rifatta nella seconda giornata il 19 ottobre in trasferta superando il TT Valmadrera 4 a 3 (a punti Antonio Carganico e Marco Piganzoli nel doppio e poi Antonio Carganico, Marco Piganzoli e Donato Maffezzini nel singolo). In questo girone gioca anche il TT Cosio Valtellino che ha esordito perdendo 7 a 0 contro il TT Como.

In D2 schierati quest’anno i giovani diavoli rossi che lo scorso anno si sono guadagnati la promozione con un campionato strepitoso. Ovviamente il passaggio si è fatto sentire e gli allievi di coach Carganico hanno purtroppo dovuto incassare due sconfitte: la prima per 3 a 4 contro il TT Bonacossa Milano al termine di un match decisamente combattuto (2 punti di Raffaele Riva, 1 di Riccardo Riva) , la seconda contro TT 2L Oro per 2 a 5 (punti della bandiera di Raffaele Riva). Con l’esperienza e gli insegnamenti di coach Carganico questi giovani potranno comunque togliersi delle belle soddisfazioni anche se devono affrontare squadre con più esperienza.

La squadra in D3 è partita bene con due vittorie: 4 a 3 in casa contro il TT Abbadia A (2 punti di Danilo Nava, 1 punto per Mauro Bertola e Gabriele Fabani) e poi in trasferta, sempre 4 a 3, contro il TT Valmadrera Verde (2 punti di Gabriele Fabani e 1 punto per Alberto Paradisi e Marco Riva).

 

Seguici sui nostri canali