due casi

Violenza e molestie: giovane maltratta i nonni, 58enne sotto accusa per stalking

La Polizia di Stato di Sondrio ha adottato due provvedimenti di ammonimento per contrastare la violenza domestica e le molestie.

Violenza e molestie: giovane maltratta i nonni, 58enne sotto accusa per stalking
Pubblicato:

La Polizia di Stato di Sondrio ha intensificato le misure preventive per contrastare le condotte illecite e vessatorie, ricorrendo a provvedimenti amministrativi specifici dell'Autorità di Pubblica Sicurezza. Nella scorsa settimana, il Questore ha adottato due provvedimenti di ammonimento per prevenire episodi di violenza domestica tra persone legate da rapporti affettivi, in seguito a ripetuti episodi di conflittualità che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Maltratta i nonni

Il primo caso riguarda un giovane di 26 anni, residente nella provincia di Sondrio, ammonito per atti di violenza domestica nei confronti dei nonni con cui conviveva. Il ragazzo, in preda alla tossicodipendenza, maltrattava fisicamente e psicologicamente i due anziani, rendendo la convivenza insostenibile, arrivando anche a percuotere la madre, intervenuta per proteggere i propri genitori.

Stalking

Il secondo provvedimento ha colpito un uomo di 58 anni, residente anch'egli in provincia, responsabile di molestie e violenze psicologiche nei confronti di una collega di lavoro. Le sue azioni hanno costretto la donna a cambiare le proprie abitudini per proteggersi.

Ammonimenti

In caso di violazione degli ammonimenti, i soggetti ammoniti saranno deferiti d'ufficio all'Autorità Giudiziaria. A entrambi è stato intimato di rivolgersi ai servizi di supporto sul territorio per intraprendere un percorso di recupero volto a prevenire ulteriori atti di violenza domestica o di genere.

L’attività della Divisione Polizia Anticrimine continua a mantenere alta l’attenzione su fenomeni di violenza domestica e di genere, ribadendo l’importanza per le vittime di denunciare tali abusi alle Forze dell’Ordine, che garantiscono l’adeguata protezione e supporto.

 

 

Seguici sui nostri canali