Pallavolo

CSI Tirano sale in vetta nel girone di Serie D

due successi consecutivi per la squadra tiranese allenata da Filippo Salerno

CSI Tirano sale in vetta nel girone di Serie D
Pubblicato:
Aggiornato:

Due vittorie su due partite e la vetta del girone: il CSI Tirano “Fratelli Magro” continua a sorprendere nel Campionato di Serie D femminile. Dopo il successo convincente nella prima giornata contro la Polisportiva Veranese (3-0), la squadra valtellinese, che rappresenta sia il sodalizio tiranese che la PGS Auxilium Sondrio, ha replicato con un’altra prestazione di carattere nella seconda gara, giocata tra le mura amiche della Palestra "Pinchetti".

Due successi consecutivi

La sfida contro il "Centro Pallavolo 27" si è conclusa con una vittoria per 3-1 (25/19 – 19/25 – 25/20 – 25/17), garantendo al CSI Tirano altri tre punti cruciali. Nonostante un secondo set difficile, in cui le padrone di casa hanno sofferto in ricezione, la squadra è riuscita a reagire prontamente e a riprendere il controllo della gara nei due parziali successivi. Questo successo porta il CSI Tirano al primo posto in classifica, alimentando entusiasmo e fiducia nel gruppo.

"Abbiamo colto una bella vittoria contro una squadra che l’anno scorso era in Serie C – ha commentato coach Filippo Salerno –. Siamo partiti forte giocando un ottimo primo set, ma nel secondo abbiamo sofferto in ricezione. Tuttavia, la squadra ha dimostrato grande capacità di reazione e, nel terzo e quarto set, abbiamo gestito bene il gioco. Sono molto contento, anche perché abbiamo ottenuto questi tre punti davanti al nostro pubblico".

Con due successi consecutivi, la squadra tiranese si prepara ora ad affrontare un altro avversario di livello. Nel prossimo turno, infatti, il CSI Tirano ospiterà il "Lemen Volley", una formazione giovane e talentuosa che nella scorsa stagione ha chiuso al quarto posto in un altro girone di Serie D.

"Sarà un test molto impegnativo – ha anticipato Salerno –. Affronteremo una squadra con grande potenziale, nonostante l’età media bassa. Dobbiamo prepararci al meglio per affrontare questa sfida".

Il campionato di Serie D è iniziato con un calendario complesso per il CSI Tirano, ma la squadra ha dimostrato di essere all'altezza delle aspettative, mettendo in campo grinta, determinazione e la capacità di adattarsi a situazioni difficili. Con il morale alto e una crescita costante, il gruppo allenato da Filippo Salerno si candida a essere una delle protagoniste di questa stagione.

Seguici sui nostri canali