Villa di Tirano

Con Aido un inno alla vita sulle note delle canzoni

Con 500 spettatori un successo annunciato quello di sabato 26 ottobre presso il Centro Polifunzionale di Villa di Tirano per il concerto Parole e Emozioni.

Con Aido un inno alla vita sulle note delle canzoni
Pubblicato:

Un successo annunciato quello di sabato 26 ottobre presso il Centro Polifunzionale di Villa di Tirano per il concerto Parole e Emozioni organizzato dal Gruppo Intercomunale Aido di Sondrio in collaborazione con il Gruppo Intercomunale Aido di Tirano e con il patrocinio ed il contributo del Bim e della Provincia di Sondrio. Sold out già in prevendita, il Polifunzionale di Villa ha accolto 500 spettatori per un concerto che, come dice il titolo, ha regalato "parole" e soprattutto tante, tantissime "emozioni". Sul palco infatti si sono alternate le voci di Franco Malgioglio, Francesco Patella e Luisa Corna che hanno interpretato le canzoni di Mina e Battisti incantando il pubblico, nel quale erano presenti anche il vicepresidente vicario di Aido nazionale Corrado Valli, il presidente di Aido regionale Lombardia Antonio Sartor, il prefetto di Sondrio Anna Pavone e il questore Sabato Riccio. Antonio Sartor, presidente di Aido regionale Lombardia ha sottolineato l’importanza che questi eventi hanno per sensibilizzare la cittadinanza alla cultura del dono: "Siamo qui questa sera a Villa di Tirano per parlare di donazione degli organi. Un momento molto particolare e ben organizzato dagli amici della Valtellina con i cantanti e i musicisti. È un momento per ragionare e per dire Sì alla donazione di organi; in Lombardia siamo fra i primi in Italia a dire Sì e quindi con queste iniziative continuiamo a lavorare e sensibilizzare perché c’è tanta gente in attesa per un nuovo organo".

Valli

Parole a cui hanno fatto eco quelle del vicepresidente Corrado Valli: "Noi vogliamo celebrare la vita anche oltre la morte, perché vogliamo che la vita prosegua sempre. Il grande dono che ci è stato dato deve poter abbracciare altre persone che oggi sono in situazione di salute molto precaria. Questa sera abbiamo l’opportunità di dare anche la visibilità di quanto è bella la nostra vita, di mostrarla, cantando, gioendo, sentendo la musica che è uno degli elementi espressivi più belli e significativi che possiamo avere. Aido è vita e noi vogliamo che la vita prosegua e questa sera vogliamo mandare un augurio a tutti i malati che sono in lista d’attesa perché in un prossimo futuro possano avere l’organo che permetta loro di vivere una vita normale e sana". Un messaggio importante che sembra aver fatto centro tra le tantissime persone presenti e proprio il presidente del Gruppo Intercomunale di Sondrio, Riccardo Redaelli ha voluto sottolineare la rilevanza di questa iniziativa. "Una serata di musica ma anche di solidarietà perché noi ci teniamo a fare in modo che il messaggio della cultura del dono sia sempre più diffuso e credo che questa sera abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Ci tengo molto a ringraziare Mariani, il direttore artistico, perché senza di lui questo concerto non sarebbe stato possibile". Il direttore artistico per Aido Intercomunale Sondrio, Mario Mariani, ha di nuovo dato prova che lavorare assieme per un obiettivo comune porta a grandi risultati, sia per quanto riguarda gli artisti che si sono esibiti (ricordiamo il concerto dello scorso anno 50 Pentagrammi di Vita per l’anniversario della fondazione di Aido nazionale che proprio a Villa aveva portato i grandi musicisti degli anni ’60), sia per la promozione della cultura del dono, il tema più importante dell’Associazione. Anche i musicisti hanno espresso grande soddisfazione.

Seguici sui nostri canali