sabato 9 novembre 2024

Modifiche alla Viabilità in occasione del “Valtellina Wine Trail 2024” a Sondrio

Durante la manifestazione, è vietato ai pubblici esercizi situati in Piazza Garibaldi, Piazza Campello e nelle vie adiacenti di vendere bevande in contenitori di vetro per asporto o di somministrarle all’esterno dei locali.

Modifiche alla Viabilità in occasione del “Valtellina Wine Trail 2024” a Sondrio
Pubblicato:

La Polizia Locale di Sondrio informa la cittadinanza che, in occasione della manifestazione “Valtellina Wine Trail 2024”, saranno apportate temporanee modifiche alla viabilità e alla sosta in alcune aree della città. Gli eventi legati al Valtellina Wine Trail, previsti da giovedì 7 a domenica 10 novembre 2024, renderanno necessarie queste variazioni per garantire un ordinato svolgimento delle manifestazioni e la sicurezza dei partecipanti.

Modifiche alla viabilità: sabato 9 novembre 2024

Le principali modifiche alla circolazione veicolare riguarderanno la giornata di sabato 9 novembre, dalle ore 08:00 alle ore 20:00, nelle seguenti modalità:

Via Colonnello Alessi: verrà istituito il divieto di circolazione, con l'eccezione per i fruitori del parcheggio "Garibaldi", i residenti e i veicoli di emergenza.
Via Caimi (direzione nord): sarà vietata la circolazione nel tratto compreso tra via Trento e Piazza Garibaldi, eccetto per residenti, ospiti del Grand Hotel della Posta e veicoli in servizio di emergenza.
Via Gavazzeni: verrà invertito il senso unico di marcia, consentendo la direzione da via Alessi verso via Caimi.
Soppressione fermata del trasporto pubblico: la fermata di via Colonnello Alessi sarà temporaneamente soppressa.

Divieti per gli esercizi pubblici

In aggiunta alle modifiche viabilistiche, un’ordinanza sindacale stabilisce che, durante la manifestazione, è vietato ai pubblici esercizi situati in Piazza Garibaldi, Piazza Campello e nelle vie adiacenti di vendere bevande in contenitori di vetro per asporto o di somministrarle all’esterno dei locali. Questa misura è stata adottata per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, evitando situazioni di rischio legate alla presenza di vetro.

Seguici sui nostri canali