pallavolo

Vittoria e terzo posto, la vetta è vicina per il CSI Tirano “Fratelli Magro”

Vittoria maturata davanti al folto pubblico che ha raggiunto la Palestra Torelli per la prima partita sondriese della formazione nata dall’alleanza tra CSI Tirano e PGS Auxilium Sondrio

Vittoria e terzo posto, la vetta è vicina per il CSI Tirano “Fratelli Magro”
Pubblicato:

Netta vittoria del CSI Tirano “Fratelli Magro” nella sfida casalinga contro Olginate PG disputata sabato sera nella Palestra Torelli di Sondrio, match valido per la quinta giornata del Campionato di Serie D femminile: nell’arco di un’ora, la formazione valtellinese si è imposta per 3 set a zero (Parziali: 25/11 – 25/16 – 25/8).

"Sono molto contento – commenta coach Filippo Salerno – perché siamo riusciti a giocare una bella pallavolo. Sapevamo che avremmo avuto noi il controllo del gioco perché la squadra ospite è un ‘progetto giovani’, però siamo stati bravi a tenere alta l’attenzione. Tutte le ragazze si sono fatte trovare pronte. Stiamo attraversando un momento felice, il morale è alto. Sappiamo che dobbiamo ancora lavorare tanto per toglierci altre belle soddisfazioni. Siamo sulla strada giusta".

Vittoria maturata davanti al folto pubblico che ha raggiunto la Palestra Torelli per la prima partita sondriese della formazione nata dall’alleanza tra CSI Tirano e PGS Auxilium Sondrio.

"Una serata speciale che consolida la sinergia tra le due realtà sportive" – sottolinea Filippo Salerno.

Le altre categorie

Tra le Under 14, la PGS Auxilium griffata “Gamag” è stata superata dalle pari età della Nuova Sondrio Sportiva Volley che si sono imposte in tre set vinti con lo score di 25-10, 25-21 e 25-22.
Domenica mattina, nella Palestra dell’Istituto “Mattei” di Sondrio, debutto stagionale vincente per l’Under 13 PGS Auxilium che ospitava l’ASD Pentacom. 3-0 lo score a favore della squadra sondriese targata “Tecn.a” (Parziali: 25/11 – 25/18 – 25/17).

A chiudere gli impegni agonistici del fine settimana, il match tra PGS Auxilium “Impresa Rigamonti” e GS Chiuro disputato domenica sera a Sondrio (Palestra Istituto “Mattei”). Netta affermazione per le Under 16 dell’Auxilium che hanno vinto 3-0 (Parziali: 25/10 – 25/17 – 25/21).

"Abbiamo riscattato la sconfitta della scorsa settimana vincendo la partita contro il GS Chiuro. Ci siamo imposte nei primi due set esprimendo un buon gioco con tutta la nostra prima linea di attacco. Solo nel terzo set c’è stato un calo di concentrazione, ma sul 20 pari abbiamo tirato fuori tutta la grinta necessaria per portare a casa il parziale. Ora, continuiamo a lavorare bene in palestra in vista del derby di sabato contro la Nuova Sondrio Sportiva Volley" – spiega Laura Bettini, da quest’anno alla guida della formazione Under 16 della PGS Auxilium Sondrio.

Seguici sui nostri canali