Resoconto del weekend

SonDralo: ottimo esordio per l'Under 16 e successi nel Minirugby

Soddisfazione per i giovani rugbisti.

SonDralo: ottimo esordio per l'Under 16 e successi nel Minirugby
Pubblicato:

Importante esordio per i giovani rugbisti.

UNDER 16

SONDALO - CUS PAVIA 50-17 (p.t. 24-5)

SQUADRA:
Sondalo: Roberto Gianatti, Gabriele Scilini, Alì Diaby, Silvio Mottini, Emanuele Del Tenno, Stefano Rota, Mirko Zen, Gabriele Muti, Pablo Lavizzari, Nicola Gianelli, Luca Monchi, Giacomo Medea, Sebastiano Bana, Federico Ferrara, Elia Borromini.
In panchina: Fabrizio Farina, Michele Vedovelli, Diego Coiroli, Andrea Poletti.
Allenatori: Claudio Nobili e Alessandro Cogliati.

Marcatori:

8' m. Borromini

10' m. Rota tr. Rota

15' m. Lavizzari

30' m. Mottini tr. Rota

41' m. Cus Pavia

49' e 56' m. Diaby tr. Rota

64' m. Cus Pavia

66' m. Gianelli

68' m. Rota tr. Rota

72' m. tr. Cus Pavia

Con una prestazione brillante, la formazione Under 16 di Sondalo ha esordito nel girone regionale con un convincente successo contro il Cus Pavia. Sul campo di Sondrio, i ragazzi guidati da Nobili e Cogliati hanno imposto il proprio ritmo sin dai primi minuti, dimostrando organizzazione, velocità e una grande determinazione.

La partita si è aperta con una meta di Borromini, seguita a ruota da un guizzo personale di Rota, che ha messo in difficoltà la difesa ospite. A metà del primo tempo Lavizzari ha sfruttato il lavoro della mischia per siglare la terza marcatura, mentre Mottini ha chiuso il primo tempo con la meta del bonus.

Nonostante il tentativo del Cus Pavia di reagire con una meta allo scadere, il secondo tempo ha visto il dominio dei valtellinesi, trascinati da uno scatenato Diaby, autore di due mete spettacolari. A completare il tabellino sono arrivate le marcature di Gianelli e ancora di Rota, autore di una doppietta personale.

Commento post-gara:

"Vittoria ottenuta con una prestazione convincente," ha dichiarato Enzo Maffi. "Rispetto alle gare precedenti, questa volta i ragazzi sono stati impeccabili nel concretizzare il gioco prodotto. Ottima organizzazione e capacità di sfruttare al meglio i palloni a disposizione."

Il prossimo appuntamento sarà sul campo del Velate, dove Sondalo cercherà di confermare quanto di buono mostrato in questa partita.

MINIRUGBY

DBM SONDALO DA APPLAUSI A ROVATO

UNDER 8

DBM Sondalo - Bergamo A 3-6

DBM Sondalo - Mantova 6-4

DBM Sondalo - Rovato 7-2
SQUADRA: Isaac Castelanelli, Elia Pedranzini, Antonio Pica, Manuel Plozza.
Allenatori: Aldo Simonelli e Carlo Prevostini.

UNDER 10

DBM Sondalo - Rovato 8-3

DBM Sondalo - Bergamo B 4-3

DBM Sondalo - Bergamo/Mantova 11-2
SQUADRA: Gabriele Agostinelli, Leonard Barriere, Zoe Carnevali, Gabriele Concilio, Annalisa Dal Pozzo, Federico De Bellis, Anna Della Bosca, Mathias Franzini, Irma Peña, Evan Rinaldi, Enea Sala, Samuele Saligari, Riccardo Vushmaci, Giordano Zampatti, Alessio Zanaboni.
Allenatori: Roberto Zucchelli, Ivan Dal Pozzo, Maurizio Sala.

Le formazioni minirugby della DBM Sondalo hanno brillato al torneo di Rovato, dimostrando competitività e qualità in entrambe le categorie.

Under 8:

I più piccoli, rinforzati da alcuni giocatori del Rovato, hanno esordito con una sconfitta onorevole contro Bergamo, ma si sono riscattati subito nella seconda partita contro Mantova. Nella finale per il terzo posto hanno dominato i padroni di casa, portando a casa un convincente successo.

Under 10:

Ancora meglio l’Under 10, che ha superato Rovato senza difficoltà e ha poi battuto Bergamo B in una partita combattuta, guadagnandosi l’accesso alla finale. Qui i sondalini hanno travolto la mista Bergamo/Mantova con un netto 11-2, confermando il loro stato di forma e il grande potenziale.

Un weekend da applausi per il settore minirugby, a dimostrazione dell’ottimo lavoro degli allenatori e dell’entusiasmo dei giovani rugbisti valtellinesi.

Seguici sui nostri canali