Pallavolo, CSI Tirano “Fratelli Magro” a due punti dalla vetta
Nuova vittoria, la quinta su sei match disputati nel Campionato di Serie D
Nuova vittoria, la quinta su sei match disputati nel Campionato di Serie D, e secondo posto in classifica per le ragazze del CSI Tirano “Fratelli Magro”. La vetta del girone C è a soli due punti. La formazione valtellinese, frutto dell’alleanza sportiva tra il sodalizio tiranese e la PGS Auxilium Sondrio, ha espugnato con un netto 3-0 il campo della Union Volley di Mariano Comense (Parziali: 15/25 – 22/25 – 13/25).
CSI Tirano “Fratelli Magro” a due punti dalla vetta
«Abbiamo disputato una gara attenta contro una squadra che difendeva molto, ma non riusciva sempre a trasformare in attacco queste difese – commenta coach Filippo Salerno –. Le nostre ragazze hanno gestito bene la partita: una vittoria mai messa in discussione. Adesso siamo al secondo posto in classifica, posizione che è frutto delle nostre buone prestazioni e anche degli incroci che ci sono stati finora. Nel prossimo turno, giocheremo in casa contro il Volley Academy». (sabato 23 novembre 224, ore 21, Palestra “Pinchetti” di Tirano).
Settore giovanile
Due vittorie e una sconfitta per le formazioni giovanili della PGS Auxilium Sondrio. Tra le Under 13 trasferta vincente per la squadra griffata “Tecn.a” che ha superato le pari età dell’US Bormiese con lo score di 3 a 0 (Parziali: 9/25 – 14/25 – 14/25). «Vincere e farlo in trasferta è un toccasana per le nostre piccole atlete che si godono il primo posto in classica. La nostra è una squadra in costruzione e sappiamo che il cammino sarà lungo ed impegnativo in questo campionato» - spiega coach Cesare Salerno.
Tra le Under 14, vittoria casalinga per la PGS Auxilium “Gamag” che ospitava l’US Bormiese: il match si è chiuso sul 3-0 con parziali di 25/20 – 25/11 – 25/13. «Seppur con qualche assenza la squadra si è espressa a buoni livelli. Stiamo provando molte atlete in ruoli diversi e siamo molto soddisfatti della disponibilità che danno per permettere alla squadra di esprimersi a buoni livelli» - annota il tecnico Cesare Salerno.
Turno amaro per le Under 16 della PGS Auxilium “Impresa Rigamonti” superate per 3 set a 0 nel derby disputato sul campo della Nuova Sondrio Sportiva Volley (Parziali: 25/21 – 25/18 – 25/23).