Campionato CSI Lecco di Basket: i risultati delle valtellinesi
Il resoconto degli ultimi incontri.
Prosegue il Campionato CSI Lecco con le squadre del Basket Chiavenna protagoniste in diverse categorie, dai più piccoli dell’Under 10 fino alla categoria Open. Il bilancio, dopo le prime giornate, offre luci e ombre per la compagine chiavennasca, che mostra però grande impegno e determinazione in ogni categoria.
UNDER 10 E UNDER 12
Nel Campionato Kids autunnale, i piccoli dell’Under 10 hanno iniziato con il piede giusto. La prima giornata, disputata il 10 novembre, ha visto una netta vittoria per 18-6 contro la Polisportiva Mandello. Dopo il rinvio del match contro l’Oratorio Airuno il 17 novembre, la squadra è tornata in campo il 24 novembre sul parquet di casa, replicando il successo con lo stesso punteggio (18-6) contro Bufali A.
Gli Under 12, invece, sono partiti con un turno di riposo, ma non si sono fatti attendere: nella seconda giornata hanno battuto la Polisportiva 2001 per 11-5 a Maggianico, mentre il 24 novembre hanno superato l’US Olympic con un convincente 12-4. Grazie a queste prestazioni, entrambe le formazioni guidano le rispettive classifiche a pari punti con le altre squadre in vetta.
Ragazzi
Non facile l’avvio per i Ragazzi del Basket Chiavenna. Dopo una sconfitta iniziale e un turno di riposo, il 17 novembre sono tornati in campo a Cisano Bergamasco, subendo una pesante sconfitta per 82-12 contro il Sansone Oratorio. Nella quarta giornata, il 26 novembre, arriva un’altra battuta d’arresto: 26-51 contro Virtus Albese. Nonostante le difficoltà, la squadra continua a lavorare per migliorarsi.
Junior
La categoria Junior sta vivendo un campionato altalenante, ma il Basket Chiavenna ha dimostrato il suo valore. Dopo un avvio segnato dalla schiacciante sconfitta contro Sansone Oratorio (151-12 l’8 novembre), i ragazzi si sono riscattati nella seconda giornata con una vittoria travolgente per 124-14 contro San Giorgio Annone. Dopo un turno di riposo, il 19 novembre è andato in scena il derby della provincia di Sondrio, che ha visto il Chiavenna trionfare per 74-34 contro il Basket Cosio Bassa Valle.
Open
Per la categoria Open, il campionato è partito in modo incoraggiante, con una vittoria di misura contro i Roosters Molteno (57-53). Tuttavia, le due giornate successive non hanno sorriso al Basket Cosio Bassa Valle: il 17 novembre, i Ravens hanno avuto la meglio con un netto 69-43, mentre il 22 novembre l’Olympic Awnaghana ha inflitto una sconfitta per 62-50. Coach Volontè e i suoi ragazzi sono chiamati a reagire per risalire la classifica del girone A.