Il Villaggio Valtellina ad Artigiano in Fiera
L’Azienda di Promozione e Formazione della Valtellina coordina la presenza della provincia di Sondrio all’evento che avrà luogo dal 30 novembre all’8 dicembre a FieraMilano Rho-Pero
Prende al via questo fine settimana Artigiano in Fiera, il più importante evento al mondo dedicato all'artigianato e tra i più attesi del periodo prenatalizio, con espositori provenienti da tutto il mondo. All’interno del padiglione 6 è prevista anche quest’anno la presenza del Villaggio Valtellina il cui coordinamento grafico è curato da APF Valtellina. In un’area di circa 370 mq saranno presenti lo stand di promozione turistica di APF Valtellina e alcune aziende della provincia di Sondrio.
Villaggio Valtellina
Al Villaggio Valtellina i visitatori potranno degustare al Ristorante Valtellina gestito dall’Hotel Combolo di Teglio i pizzoccheri, gli sciatt, la bresaola e altri piatti e prodotti tipici della cucina valtellinese, accompagnati dai grandi vini del territorio. E per chi volesse cucinare direttamente a casa, sarà possibile acquistare i pizzoccheri freschi scarrellati a vista dalle maestre pizzoccheraie dell’Accademia del Pizzocchero di Teglio. Le altre aziende valtellinesi di qualità che metteranno in risalto i prodotti del territorio saranno il Birrificio Legnone di Dubino, Brisaola Fazari dalla Valchiavenna e l’Hotel Fior di Roccia di Lanzada.
Oltre a scoprire e degustare l’ampia offerta enogastronomica della provincia di Sondrio, i visitatori potranno rivolgersi direttamente allo stand di promozione turistica di APF Valtellina per raccogliere materiale informativo e conoscere l’offerta della destinazione. Per l’occasione lo stand sarà caratterizzato da un importante richiamo ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Info
Si ricorda infine che per accedere alla fiera, aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22.30, è necessario generare online l’invito gratuito, che si ottiene registrandosi con pochi semplici passaggi sul sito artigianoinfiera.it.
“Il nostro obiettivo è quello di veicolare un messaggio di qualità e fare in modo che nella nostra destinazione giungano sempre più visitatori. Come APF Valtellina diamo continuità all’ottimo lavoro svolto negli anni da Valtellina Turismo e relativo al coordinamento del Villaggio Valtellina” – sottolinea Elio Moretti, Presidente del Consiglio di Amministrazione di APF Valtellina – “Anche quest’anno, pertanto, lo spazio valtellinese sarà caratterizzato da una spiccata connotazione territoriale e da un efficace impatto visivo, che renderanno subito riconoscibile e ben individuabile il Villaggio Valtellina.”