Arrestato un 37enne per gravi reati di violenza contro la compagna
L’indagato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Sondrio, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive fasi processuali.
Nella serata del 29 novembre, la Polizia di Stato di Sondrio ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari (GIP), su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un uomo italiano di 37 anni residente nella provincia. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni aggravate, violenza sessuale e sequestro di persona ai danni della compagna, una giovane donna di 29 anni.
Indagine
L’arresto è il risultato di un’attività investigativa intensa e approfondita, avviata a seguito della denuncia presentata presso gli uffici della Procura della Repubblica. La Squadra Mobile della Questura di Sondrio, sotto il coordinamento della Procura, ha raccolto testimonianze che hanno corroborato i dettagli forniti nella denuncia, permettendo di ricostruire un quadro chiaro e preoccupante della vicenda.
I riscontri emersi hanno evidenziato la gravità e la pericolosità dei fatti, tanto da rendere necessaria l’applicazione della custodia cautelare per tutelare la vittima e prevenire ulteriori episodi di violenza.
Misura cautelare
L’indagato è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Sondrio, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per le successive fasi processuali. La Procura della Repubblica continuerà a seguire il caso per garantire che i diritti della vittima siano adeguatamente tutelati e che il responsabile risponda delle sue azioni.