Marco Gianesini in gara al Monza Rally Show
La kermesse brianzola vedrà in gara il driver dell’Erreffe che torna sulla Skoda Fabia RS insieme a Marco Bergonzi dopo la vittoria della categoria Over55 nel CIRT
Il Monza Rally Show - in programma dal 6 all'8 dicembre 2024 - è un appuntamento che fa gola per molti aspetti; innanzitutto per il contesto visto che si corre nel Tempio della Velocità quale l’Autodromo Nazionale Monza; poi per il numeroso pubblico che è pronto a varcare i cancelli della rinnovata struttura brianzola e poi per l’alto livello di divertimento che gli equipaggi vivono all’interno dei loro abitacoli tra inversioni e adrenalinici passaggi su curve celebri come l’Ascari o la Parabolica.
Marco Gianesini in gara al Monza Rally Show
Questo fascino non ha lasciato insensibile Marco Gianesini che dopo aver raggiunto l’obiettivo stagionale con la vittoria nella categoria Over55 del Campionato Italiano Rally Terra, ha deciso di chiudere la sua stagione in bellezza. Insieme a lui l’immancabile compagno di mille avventure, il bergamasco Marco Bergonzi.
“Ho corso dieci volte il Monza Rally - spiega - sia nelle versioni Show che in quelle valevoli per il mondiale o per il Ciar e so quanto bello sia. L’occasione ripresentatasi quest’anno era davvero interessante e mi darà modo di approfondire la conoscenza della Skoda RS che mi fornirà l’Erreffe Rally Team”.
In gara con i colori della scuderia BS Sport, l’equipaggio lombardo avrà il numero 16.
Tanti saranno i chilometri da affrontare a partire da venerdì 6 dicembre con le prime due prove Autodromo1 e Roggia1. Sabato altre cinque speciali tra le quali la celebre Grand Prix da trentatré chilometri e l’affascinante Parabolica. Domenica ci sarà la tappa conclusiva con le prove Autodromo2 e Roccolo per gli ultimi trenta chilometri cronometrati.