le foto

Impianti idroelettrici di A2A in versione natalizia

Un connubio perfetto tra la valorizzazione del territorio e lo spirito natalizio.

Impianti idroelettrici di A2A in versione natalizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna anche quest’anno l’atteso spettacolo di luci che illumina il Natale in Valchiavenna, grazie alla collaborazione tra il Consorzio Turistico di Madesimo, il Consorzio Turistico della Valchiavenna e A2A Life Company. Fino al 6 gennaio gli impianti idroelettrici della valle saranno protagonisti di un’affascinante decorazione luminosa - ad alto efficientamento energetico -, regalando un’atmosfera unica e suggestiva nel cuore dell’inverno alpino.

In Valchiavenna

Le dighe di Madesimo e Villa di Chiavenna, la traversa di Prestone a Campodolcino, oltre alla centrale idroelettrica di Isola - compreso l’edificio che ospita la sala quadri - saranno vestiti a festa con luci ad alta efficienza energetica, unendo innovazione e rispetto per l’ambiente. Le installazioni luminose non solo disegnano i profili di queste opere ingegneristiche, ma trasformano l’oscurità delle notti invernali in uno scenario magico, amplificato dal candore della neve.

Questa iniziativa, molto apprezzata sia dai residenti che dai visitatori, rappresenta un connubio perfetto tra la valorizzazione del territorio e lo spirito natalizio. “L’illuminazione degli impianti idroelettrici è un simbolo di festa e condivisione per tutta la comunità. Ringraziamo A2A per la collaborazione, che ogni anno ci permette di rendere speciale il periodo natalizio”, ha dichiarato il Consorzio Turistico di Madesimo.

Dal suo esordio ad oggi, l’iniziativa si è consolidata come un appuntamento fisso nel calendario delle festività natalizie della Valchiavenna, a testimonianza dell’impegno condiviso tra le realtà locali e A2A per valorizzare il territorio e offrire momenti di bellezza e serenità.

L’uso di luci ad alta efficienza energetica sottolinea l’attenzione di A2A e dei Consorzi verso la sostenibilità ambientale, un tema sempre più centrale per la comunità. Questo connubio tra tecnologia e rispetto per l’ambiente dimostra come sia possibile celebrare le festività in modo responsabile e innovativo.

Seguici sui nostri canali