In Serie D vittoria che consolida il secondo posto, Auxilium capolista tra le under 13
Il resoconto degli ultimi incontri.
Una grande prova di carattere quella messa in campo sabato sera dalle ragazze del CSI Tirano “Fratelli Magro”, capaci di rimontare due volte il Volley Sovico e di imporsi nel tie-break. 3-2 il punteggio finale del match disputato davanti al pubblico di casa, nella Palestra “Pinchetti” (Parziali: 20/25 – 25/23 – 20/25 – 25/17 – 15/10), valido per il Campionato di Serie D. Con 19 punti all’attivo, la formazione valtellinese, sintesi dell’alleanza sportiva tra CSI Tirano e PGS Auxilium Sondrio, resta al secondo posto in classifica nel girone C.
Bella battaglia sportiva
"È stata una bella battaglia sportiva – commenta coach Filippo Salerno – iniziata per noi in salita: siamo scesi in campo contratti, forse perché nella mente c’era ancora la brutta sconfitta subita nel derby disputato nel turno precedente. La svolta, a metà del secondo set: una decina di punti ci separavano dal Volley Sovico, ma grazie alle tante soluzioni che abbiamo a disposizione ne siamo usciti bene. Sia il sestetto titolare, sia le giocatrici entrate dalla panchina si sono fatte trovare pronte. Le nostre avversarie ci hanno messo in grande difficoltà, ma noi siamo stati bravi a non perdere la fiducia nei nostri mezzi: il quarto set e il tie-break li abbiamo vinti proprio bene. In classifica restiamo al secondo posto dietro Mandello, capolista con 6 punti di vantaggio".
Nell’ultima partita dell’anno, in agenda sabato 21 dicembre (ore 21 - Palestra “Pinchetti”) a Tirano arriverà il Volley Longone, squadra ostica che si trova in terza posizione (con una partita in meno).
Buone notizie dal Settore giovanile della PGS Auxilium Sondrio con la vittoria colta dall’Under 13 griffata “Tecn.a” nella sfida casalinga disputata contro le pari età del GS Chiuro. Le ragazze allenate da coach Cesare Salerno e Laura Bettini si sono imposte nei primi due set (Parziali: 25/15 – 25/23), mentre il terzo set ha visto prevalere la formazione ospite (25 a 21 lo score). Con 10 punti in cascina, la “Tecn.a” guida la classifica.
Domenica sera, nel giorno dell’Immacolata, trasferta a Bormio per la PGS Auxilium “Impresa Rigamonti” che ha affrontato l’US Bormiese Rossa nel match valido per il campionato Under 16. Il team sondriese ha ottenuto un’importante vittoria con lo score di 3-1 (Parziali: 15/25 – 10/25 – 25/19 – 13/25).
"Una buona organizzazione di gioco ci ha permesso di vincere bene i primi due parziali – sottolinea l’allenatrice dell’Under 16 Laura Bettini – solamente nel terzo siamo calate un po' e abbiamo lasciato il set alle padrone di casa. Pronto il riscatto nel quarto set: la voglia di vincere ci ha spinte verso l’obiettivo. Tre punti importanti che fanno classifica e morale".