"Buon Natale in Musica" della Scuola Civica di Sondrio: una serata tra arte e solidarietà
Una serata che unisce cultura, arte e sensibilità, invitando il pubblico a partecipare gratuitamente per condividere un momento di festa e riflessione.
La Scuola Civica di Sondrio torna anche quest’anno col suo Buon Natale in Musica, domenica 15 dicembre alle ore 20.45 all’Auditorium Torelli di Sondrio.
Buon Natale in Musica
Un’occasione in cui, oltre a vivacizzare il momento di festa soprattutto coi suoi laboratori collettivi strumentali e corali, viene data visibilità ad una realtà che opera in campo sociale meritevole di essere conosciuta e sostenuta. Quest'anno la scelta è ricaduta sul Servizio Affidi Provinciale gestito dalla Cooperativa Sociale Forme. Alla serata saranno quindi presenti rappresentanti di questo sodalizio per illustrarne l’attività e l’importante ruolo sociale perché ogni bambino ed ogni ragazzo ha il diritto di avere una famiglia, che lo ami, si prenda cura di lui e lo aiuti a crescere in modo sereno ed equilibrato.
La parte musicale sarà molto varia con la presenza di gruppi di musica moderna, il laboratorio di percussioni, l’orchestra di chitarre, il coro DoppiaVi, il workshop di canto e coralità, il gruppo di flauti dolci Masegra Ensemble, oltre a due valenti pianisti solisti. Una piacevole serata che unisce arte e sensibilità sociale. L’ingresso è libero.