tragedia

Escavatore si ribalta nel fiume Adda, muore imprenditore di Traona

Soccorsi in azione nella mattinata del 17 dicembre 2024.

Escavatore si ribalta nel fiume Adda, muore imprenditore di Traona
Pubblicato:
Aggiornato:

 

Questa mattina, intorno alle ore 9, un grave infortunio sul lavoro si è verificato a Traona, in provincia di Sondrio, nei pressi del fiume Adda.

Muore imprenditore

La vittima è Ernesto Della Mina, titolare della Dme Scavi di Traona, un’impresa locale di movimento terra. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava alla guida di un escavatore quando il mezzo si è ribaltato, finendo nel fiume e rimanendo parzialmente sommerso.

Ernesto Della Mina è stato estratto dal veicolo in condizioni gravissime: i soccorritori lo hanno rinvenuto in arresto cardiocircolatorio. Nonostante le manovre di rianimazione immediatamente avviate sul posto, l’uomo è deceduto mentre era in volo sull’elicottero che lo stava trasportando d’urgenza all’ospedale di Sondrio.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente diversi mezzi di soccorso, tra cui un elisoccorso, un’auto infermieristica e un’ambulanza, oltre ai Vigili del Fuoco, ai Carabinieri e al personale dell’ATS. Le operazioni di recupero del mezzo sono risultate particolarmente difficoltose, data la posizione critica dell’escavatore nel fiume.

Le autorità competenti stanno conducendo accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.

WhatsApp Image 2024-12-17 at 10.23.25
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-12-17 at 10.26.19
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-12-17 at 10.23.11
Foto 3 di 4
Senza titolo-1
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali