Paradiso di benessere

QC Bagni Vecchi Bormio: ideale per una fuga d’amore tra relax, natura e storia

Dal cuore della Valtellina è partito il progetto dei fratelli Quadrio Curzio: intervista al direttore della struttura più antica, Stefano Pelucchi, su conferme e novità

QC Bagni Vecchi Bormio: ideale per una fuga d’amore tra relax, natura e storia
Pubblicato:
Aggiornato:

Una fortezza del relax arroccata sulla montagna a oltre 1.400 metri di altezza, con una vista mozzafiato sulla Magnifica Terra che si può ammirare immersi nell’acqua calda della vasca panoramica. Una grotta sudatoria scavata nella montagna per circa 50 metri da dove sgorga una delle nove sorgenti termali millenarie, una delle poche grotte naturali in Europa che rivela la storia antica di epoca Romana: le vasche scavate nella viva roccia risalgono infatti al primo secolo avanti Cristo. Ai Bagni Vecchi di Bormio si vive un’immersione nel benessere, delle sue acque termali, e un’immersione nella storia, che si respira in tutta la struttura.

QC Bagni Vecchi: ideale per una fuga d’amore

Un’esperienza di relax e cultura che traspare dalle parole del direttore Alberto Pelucchi:

"Ai Bagni Vecchi offriamo un percorso benessere emozionale grazie alle acque termali e all’atmosfera del luogo, dove si respira il profumo del legno tipico della montagna, che per chi la vive e la ama come me riporta i ricordi di bambino".

Alberto Pelucchi

Pelucchi guida questa struttura QC dal 1999 e ha visto passare tantissimi ospiti, notando anche come siano cambiati gusti e desideri:

"Gli Europei e gli Asiatici apprezzano il relax – sanno gestire autonomamente il tempo del riposo – mentre gli Americani preferiscono essere condotti in percorsi organizzati. Questo è il luogo adatto per una ‘fuga d’amore’: moltissime coppie che scelgono, anche all’ultimo momento, di concedersi un momento di riposo e benessere, avendo la garanzia che siamo sempre aperti con un servizio di alto livello di attenzione e comfort. Molto apprezzato anche da personaggi famosi. Ci si può alzare dal letto di una delle nostre 36 stanze di hotel e immergersi direttamente nella vasca panoramica sulla valle, passeggiare la sera verso l’antica chiesetta lungo un percorso illuminato dalle torce, senza dimenticare i trattamenti di massaggi, saune, idromassaggi, sempre in un contesto straordinario".

Aggiunge il direttore:

"Il successo del nostro centro deriva dalla prima intuizione di realizzare vasche con materiali naturali locali e all’esterno. Simbolo di questa scelta è la vasca Infinity, inaugurata nel 2016, dopo aver ristrutturato il precedente ‘laghetto alpino’, con un evento straordinario a cui hanno partecipato Gino Paoli e Danilo Rea".

A rendere ancora più unica la pausa di relax ci sono gli appuntamenti gastronomici quotidiani, tra cui il “Wellness Lunch” con le sue golose tentazioni e l’immancabile aperitivo serale in accappatoio. A conclusione di una giornata perfetta, il ristorante della struttura propone una vasta scelta di ricette gourmet e una selezionata carta di vini che coniugano eccellenze enogastronomiche del territorio e ricerca, offrendo un’esperienza di gusto indimenticabile.
Tra le novità di questa stagione ci sono le bolle di legno e vetro, immerse nel bosco, dove vivere momenti di caldo benessere ammirando il paesaggio sotto le cime o sotto la neve cadente.

Parlando con Pelucchi emerge la bellezza di questo luogo ma anche la passione per l’ospitalità:

"Fondamentale è la relazione con gli ospiti, per poter soddisfare i loro desideri: qui offriamo la possibilità di ritemprare corpo e spirito, godere del benessere delle acque contemplando una meravigliosa natura. In tanti ci dicono essere uno dei posti più belli del mondo".

Seguici sui nostri canali