Arrestato a Sondrio un 44enne per detenzione di stupefacenti
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati di droga, è stato fermato dai carabinieri durante un controllo.
Nel tardo pomeriggio di giovedì 19 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno arrestato un uomo di 44 anni, residente in zona, per detenzione di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta nell’ambito di un controllo alla circolazione stradale da parte della Sezione Radiomobile.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati di droga, è stato fermato dai militari. Durante il controllo, in evidente stato di agitazione, ha consegnato spontaneamente 29 grammi di cocaina, forse nel tentativo di evitare ulteriori conseguenze. Il comportamento sospetto ha spinto i Carabinieri a procedere con una perquisizione presso l’abitazione del fermato.
Il ritrovamento durante la perquisizione
La perquisizione domiciliare ha portato alla scoperta di ulteriori 14 grammi di cocaina, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, e una somma di denaro pari a diverse migliaia di euro. Gli inquirenti ritengono che il denaro sia il provento dell’attività di spaccio. Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati.
In carcere
Dopo le formalità di rito, il 44enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Sondrio, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Si attende l’udienza di convalida dell’arresto, che determinerà i successivi sviluppi giudiziari.