Grand Hotel e Spa

QC Bagni Nuovi Bormio: un “divino” parco termale, il più grande delle Alpi

La struttura valtellinese del gruppo leader nel benessere dei fratelli Quadrio Curzio è diretta da Stefano Leone, che racconta le caratteristiche di questo luogo incantato

QC Bagni Nuovi Bormio: un “divino” parco termale, il più grande delle Alpi
Pubblicato:

I Bagni Nuovi di Bormio, con il percorso benessere incastonato nel parco termale più grande delle Alpi, offrono un’indimenticabile immersione nella natura e nella storia, per un lussuoso relax accessibile. Questa destinazione QC è certamente di altissimo livello e per gusti diversificati, con le 85 camere del Grand Hotel e i 14 appartamenti di Villa Bagni Bormio.

QC Bagni Nuovi: un “divino” parco termale, il più grande delle Alpi

Spiega il direttore dei Bagni Nuovi, Stefano Leone, che rappresenta bene chi si è lasciato affascinare dalla bellezza della Valtellina: nato a Milano da 18 anni vive qui, avendo scelto la nostra provincia per la sua passione per la montagna e lo stile di vita che caratterizza il nostro territorio:

"Se l’acqua calda la fa da padrona, il paesaggio garantisce un completamento perfetto: l’albergo vive di questa acqua e i nostri ospiti ne godono scegliendo percorsi in giornata, ad esempio per coloro che arrivano da vicino o hanno la seconda casa in zona, o per soggiorni di una notte o più lunghi".

Stefano Leone

Un percorso termale “divino”, potremmo dire considerati i nomi delle vasche, immerso in un paesaggio incantato: dai “Giardini di Venere” con il loro percorso rigenerante, alla “Grotta di Nettuno” che offre un percorso disintossicante, passando per i “Bagni di Giove” e i “Bagni di Ercole”, fino alle imperdibili “Vasche di Saturno” con musica subacquea, alimentate da acque a temperatura differenziata.

E l’effetto è ancora più magico, aggiunge il direttore:

"Grazie soprattutto agli ultimi investimenti fatti dal gruppo, valorizzando l’area posteriore dell’hotel con il recupero della Torre di Diana, realizzando una vasca interna ed esterna affacciate sulla valle, l’aggiunta delle tinozze in legno da cui ammirare un panorama da cartolina. E anche il rifacimento della Vasca delle Naiadi con la sua cascata e della Vasca semicoperta di Venere".

Grande novità di quest’anno è la sauna panoramica sull’albero, unica al mondo: la Casetta delle Driadi.

"Sta riscuotendo un grande interesse e apprezzamento da parte degli ospiti, che ne restano affascinati – conferma Leone -. D’altronde è lo scopo di QC offrire esperienze di benessere e meraviglia grazie ai luoghi".

Sottolinea ancora il direttore dei Bagni Nuovi:

"Il nostro Grand Hotel 5 Stelle garantisce un altissimo livello mettendo gli ospiti a proprio agio, con momenti di facile accesso in accappatoio come l’Aperiterme o il Wellness Lunch a buffet, dove i prodotti del territorio sono ovviamente protagonisti. La sera, poi, per la cena il Salone dei Balli torna a splendere della sua antica ed elegante bellezza, lasciando di stucco tutti gli ospiti".

Parlando degli ospiti, appunto, Leone aggiunge:

"Per la maggior parte i nostri clienti sono italiani, ma non mancano turisti stranieri, ad esempio in estate soprattutto da Svizzera, Austria e Germania. E tante sono le coppie giovani, che si fermano per una o due notti, mentre le coppie più mature preferiscono fermarsi anche due settimane".

E conclude evidenziando l’offerta diversificata del suo centro:

"Oltre al Grand Hotel, gioiello dell’architettura Liberty inaugurato nel 1836 e riaperto da QC preservando le sue caratteristiche unendole a uno stile tipico di montagna, ai Bagni Nuovi ci sono 14 appartamenti arredati in stile alpine chic, molto apprezzati anche da chi sceglie solo l’alloggio e decide di approfittare del percorso benessere o dei servizi di ristorazione del Grand Hotel".

Seguici sui nostri canali