circuito schena generali

Quasi 200 piccoli atleti per la prima prova dello sci alpino, tecnica classica per i giovani fondisti

Quasi 200 piccoli atleti per la prima prova dello sci alpino, tecnica classica per i giovani fondisti
Pubblicato:

Il weekend appena trascorso ha dato ufficialmente il via al Circuito Schena Generali 2024/2025, con un doppio appuntamento che ha visto protagonisti lo sci alpino e lo sci nordico nelle località valtellinesi di Livigno e Santa Caterina Valfurva.

Sci alpino a Livigno: due gare di slalom speciale

Sabato, sulla pista "Pian della Volpe" di Livigno, quasi 200 giovani atleti delle categorie Ragazzi e Allievi si sono sfidati in due prove di slalom speciale. La giornata, caratterizzata da un cielo limpido e temperature rigide, ha regalato grandi emozioni.

Ragazzi Femminile

Nella prima prova, Ilary Cusini dello Sporting Livigno ha dominato con un tempo di 30.78, distanziando di 72 centesimi la seconda classificata, Meti Benzoni del Circolo Sciatori Madesimo. A completare il podio, Astrid Polotti dello Sci Club Bormio. La seconda gara ha visto invece il trionfo di Ginevra Fichera (Circolo Sciatori Madesimo), che con il tempo di 32.96 ha migliorato la sua posizione rispetto al mattino.

Ragazzi Maschile

Tra i maschi, Nathan Negrini dello Sporting Livigno ha brillato con due vittorie nette, fermando il cronometro a 28.45 nella prima gara e a 30.54 nella seconda. Il podio maschile si è confermato invariato in entrambe le prove, con Andrea Guzzetti (Sci Club Santa Caterina Valfurva) e Sebastiano Autorino (Circolo Sciatori Madesimo) rispettivamente secondo e terzo.

Allievi Femminile

Tra le Allieve, Sofia Valmadre dello Sporting Livigno ha dominato la prima prova con il tempo di 33.80, ma è uscita di gara nella seconda. Quest'ultima è stata vinta da Ginevra Guanella (Polisportiva Valli del Bitto), che si è imposta con il crono di 34.62.

Allievi Maschile

Al maschile, Mattia Tondo (Askill Livigno) ha conquistato la prima gara con il tempo di 30.56, ma è stato costretto al ritiro nella seconda, lasciando spazio a Federico Quadrio (Sci Club Bormio), vincitore con 31.20.

Fondisti protagonisti a Santa Caterina Valfurva
Domenica, sulla pista "Valtellina" di Santa Caterina Valfurva, i giovani fondisti si sono sfidati in una prova a tecnica classica, con risultati entusiasmanti per tutte le categorie.

Tra i più piccoli, gli under 8, hanno trionfato Virginia Compagnoni (Polisportiva Le Prese) e Alessandro Martinelli (Sci Club Alta Valtellina). Nelle categorie superiori, successi per Maria Pienzi e Thomas Baretto tra gli under 10, mentre tra gli under 14 si sono distinti Dana Galli (Sporting Livigno) e Tobias Andreola (Sci Club Alta Valtellina). Nella categoria under 16, le vittorie sono andate a Ines Negroni (Sci Club 13 Clusone) e Tobias Ancona.

Prossimi appuntamenti del circuito

Il Circuito Schena Generali riprenderà dopo le festività natalizie, con due nuove tappe previste per il 5 e 6 gennaio. Le gare si svolgeranno in Valdidentro (sci nordico) e Valmalenco (gigante), continuando a offrire occasioni di crescita e confronto per i giovani atleti.

Immagine WhatsApp 2024-12-21 ore 17.14.19_7d6e88a9
Foto 1 di 3
Immagine WhatsApp 2024-12-21 ore 17.14.19_2cd30116
Foto 2 di 3
Immagine WhatsApp 2024-12-21 ore 17.14.19_0e3db0fd
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali