indagini in corso

Arrestato presunto piromane accusato di aver appicato diversi incendi nella zona di Teglio

L'arresto è avvenuto grazie a un'intensa attività investigativa condotta dai Carabinieri.

Arrestato presunto piromane accusato di aver appicato diversi incendi nella zona di Teglio
Pubblicato:

Un uomo di 50 anni, originario della Valtellina e con precedenti penali, è stato arrestato a Teglio con l'accusa di essere responsabile dei recenti incendi che hanno colpito la zona. Le forze dell'ordine lo hanno fermato quasi in flagranza di reato, mentre si preparava ad appiccare nuovi roghi.

Indagini

L'arresto è avvenuto grazie a un'intensa attività investigativa condotta dai Carabinieri, che avevano intensificato i controlli nella zona dopo l'aumento degli episodi incendiari nei giorni precedenti. Il presunto piromane è stato sorpreso con materiale infiammabile e strumenti idonei all'accensione di fuochi.

Gli incendi hanno causato danni significativi alla vegetazione locale e preoccupazione tra i residenti, già allertati per il rischio di propagazione delle fiamme verso le abitazioni. L'intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze più gravi, ma la situazione ha richiesto un impegno straordinario da parte delle squadre antincendio.

Il 50enne è ora detenuto e dovrà rispondere delle accuse a suo carico. Le autorità stanno proseguendo le indagini per determinare se l'uomo possa essere collegato ad altri episodi simili avvenuti nella regione nelle ultime settimane.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali