Inseguimento ad Ardenno, ladro si dilegua nel torrente Masino
Ieri pomeriggio, 10 gennaio 2025, i Carabinieri di Morbegno hanno intercettato un'auto sospetta ad Ardenno, nei pressi del ponte sul torrente Masino.
Nel tardo pomeriggio di ieri, 10 gennaio 2025, i Carabinieri della Stazione di Morbegno, impegnati in un servizio di prevenzione contro i furti in abitazione, hanno intercettato un'auto sospetta nei pressi del ponte sul torrente Masino, lungo la strada statale dello Stelvio. L'operazione si è conclusa con un inseguimento spettacolare e la fuga del conducente.
La fuga lungo il torrente
L’auto, una vettura di grossa cilindrata con targa straniera, è stata notata mentre si dirigeva verso la bassa valle. Alla vista dei militari, il conducente ha reagito in modo repentino, frenando bruscamente e abbandonando il mezzo. Si è poi lanciato nel greto del torrente Masino, riuscendo a dileguarsi approfittando dell’oscurità.
Per garantire la sicurezza del fuggitivo, considerata la pericolosità dell’area, i Carabinieri hanno avviato immediate ricerche, coadiuvati da una squadra di emergenza della protezione civile. Tuttavia, le operazioni non hanno prodotto risultati.
Auto rubata e indizi sotto sequestro
Dai primi accertamenti è emerso che il veicolo era stato rubato a dicembre nella provincia di Bergamo. L’auto è stata posta sotto sequestro e sarà restituita al legittimo proprietario. Durante l’ispezione, i militari hanno rinvenuto a bordo alcuni oggetti e utensili, sui quali sono in corso verifiche per determinarne la provenienza e accertarne la proprietà.