Sci alpino

SuperG: Brignone d'argento, Curtoni così così

La valtellinese fè al nono posto

SuperG: Brignone d'argento, Curtoni così così
Pubblicato:

Medaglia d'argento per Federica Brignone a soli 10 centesimi dalla vincitrice del SuperG dei Campionati Mondiali di sci alpino, l'austriaca Stephanie Venier. Discreta la prestazione della valtellinese di Cosio Valtellino Elena Curtoni che si è piazzata al nono posto.

SuperG: Brignone d'argento, Curtoni così così

Un'altra medaglia dunque per la nazionale italiana dopo l'oro del parallelo grazie a Federica Brignone. Curtoni non ha sciato male, tutt'altro, soprattutto nel tratto finale. Ma il podio è rimasto un po' lontano. E ai Mondiali, così come alle Olimpaidi, contano le medaglie.

Oggi, giovedì 6 febbraio 2025, a Saalbach in Austria ne sono state assegnate ben quattro. Alle spalle di venier e Brignone, infatti, sul podio salgono a pari merito al terzo posto l'americana  Lauren Macuga e la norvegese Kajsa Vickhoff Lie. Fuori dal podio due delle favorite, la nostra Sofia Goggia (rimasta giù dal podio per l'inezia di 6 centesimi)e, soprattutto Lara-Gut-Behrami che ha deluso le aspettative.

Per quel che riguarda Curtoni, non sarà in gara in Discesa ma dovrebbe prendere parte alla combinata a squadre, una nuova formula per la gara che debutta proprio ai Mondiali.

Da segnalare una brutta botta alla spalla per Lindsay Vonn, la fuoriclasse statunitense rientrata quest'anno alle gare dopo un lungo stop a 40 anni.

La gara è ancora in corso e seguiranno aggiornamenti in caso di variazioni e sorprese da parte delle atlete che ancora devono scendere in pista.

Seguici sui nostri canali