Socer, un incontro pubblico per spiegare a tutti le opportunità
Incontro pubblico lunedì 10 febbraio in Provincia
Spiegare al pubblico le opportunità della Comunità energetica rinnovabile Socer con la presenza di diversi prestigiosi ospiti, a cominciare dal presidente di GsE Paolo Arrigoni e dell'assessore regionale alle Politiche energetiche Massimo Sertori. Questo il tema dell'incontro in programma lunedì 10 febbraio 2025 nella sala consiglio di Palazzo Muzio, sede della Provincia di Sondrio.
Socer, un incontro pubblico per spiegare a tutti le opportunità
Quali obiettivi sono già stati raggiunti? Quale l’ulteriore crescita di un’iniziativa strategica per le comunità locali? La comunità energetica rinnovabile di Sondrio, costituita formalmente da novembre, è al centro del forum in programma alle 11,30 di lunedì.
Sarà l’occasione per presentare i risultati di uno strumento che, modello di collaborazione fra pubblico e privato, offre un’importante opportunità per il territorio e per i cittadini all’insegna del risparmio e della sostenibilità ambientale. Già 500 le richieste di adesione da parte di enti e imprese.
All’incontro prenderanno parte i sindaci dei comuni che hanno aderito al progetto, messo a punto da SoCer, confartigianato, Weproject e Acinque Innovazione, Esco del gruppo Acinque.
Come detto, sono previsti gli interventi del presidente del Gse, Paolo Arrigoni, e dell’assessore regionale alle Risorse energetiche, Massimo Sertori. I lavori saranno aperti dal presidente della Provincia, Davide Menegola e dal presidente della Camera di commercio, Loretta Credaro.
I risultati al 31 gennaio saranno presentati da Gionni Gritti, presidente di SoCer e di Confartigianato Imprese Sondrio, insieme a Ilaria Bresciani, partner di WeProject e responsabile dell’assistenza tecnica SoCer. Interverrà inoltre Corrado Bina, amministratore delegato di Acinque Innovazione, ESCo incaricata dell'accreditamento e della gestione della CER.
L’incontro è aperto al pubblico, è sufficiente segnalare la propria partecipazione all’indirizzo email comunita.socer@gmail.com