Monte Piazzo, ennesimo trasporto eccezionale incastrato in galleria: automobilisti furiosi
Grande malcontento tra gli automobilisti rimasti bloccati a causa dell'incidente.
![Monte Piazzo, ennesimo trasporto eccezionale incastrato in galleria: automobilisti furiosi](https://primalavaltellina.it/media/2025/02/WhatsApp-Image-2025-02-07-at-19.25.33-420x252.jpeg)
Per l’ennesima volta, l'ultimo episodio risale a novembre 2024, un trasporto eccezionale è rimasto incastrato nella galleria Monte Piazzo, lungo la Statale 36 sul Lago di Como, in direzione Lecco. L’episodio si è verificatonel pomeriggio del 7 febbraio 2025, causando disagi e rallentamenti per gli automobilisti.
Bloccati in galleria
Molti conducenti si sono trovati bloccati all’interno della galleria, costretti a fermarsi tra rabbia e frustrazione davanti al ripetersi di una situazione che sembra ormai diventata un’abitudine. Il traffico è andato rapidamente in tilt, con code chilometriche e veicoli fermi per lunghi minuti.
La tensione è salita rapidamente tra gli automobilisti in coda e gli addetti al trasporto eccezionale, che si sono trovati a dover gestire una situazione complicata sia a livello logistico che di ordine pubblico. Alcuni automobilisti hanno espresso il loro malcontento con proteste verbali, mentre le forze dell’ordine sono state chiamate per gestire la viabilità e riportare la calma. Lentamente i veicoli vengono fatti passare con la massima attenzione.
Non è la prima volta che mezzi di grandi dimensioni rimangono incastrati nella galleria Monte Piazzo, sollevando polemiche sulla necessità di un monitoraggio più stringente e di regolamenti più efficaci per evitare il ripetersi di questi blocchi stradali.