Campionati Italiani Allievi Indoor: Matilde Paggi da Top Ten negli 800 metri
Buona prestazione per l'atleta valtellinese alla sua prima esperienza su questa distanza nel campionato italiano indoor
Eccoli, gli azzurri del domani. Ispirati dai campioni, mossi dalla passione e dalle motivazioni, l’atletica è soprattutto divertimento a questa età. Ma è anche competizione, sana, autentica. Lo si è visto sabato 8 e domenica 9 febbraio ad Ancona per i Campionati Italiani Allievi indoor: 26 titoli in palio in due giornate che guardano al futuro.
Matilde Paggi da Top Ten negli 800 metri
Solo due le atlete della provincia di Sondrio che avevano il pass (ovvero il tempo minimo) per partecipare alla rassegna: Matilde Paggi (GP Valchiavenna) e Tabatha Spini (Atl. Andromeda), entrambe sulla distanza degli 800 metri.
Matilde ha corso nella prima serie, conquistando il 2° posto in 2’17”81 (nuovo primato personale), tempo che le è valso il 10° posto finale. Nella seconda serie la talamonese Tabatha ha fermato il cronometro dopo 2’18”39, anche per lei personal best e 11° posto finale.
“Matilde, alla sua prima esperienza su questa distanza a un campionato italiano indoor, nonché al primo anno di categoria, è partita con un buon tempo di accredito e ha tenuto la seconda posizione nella sua batteria correndo quasi tutta la gara in seconda corsia – ha raccontato il padre, nonché presidente del GP Valchiavenna, Alessandro Paggi – è stata una bella esperienza che le servirà per crescere ulteriormente”.