M’ammalia: la Settimana dei Mammiferi

Talpe, ghiri e topi protagonisti della serata al museo

M’ammalia: la Settimana dei Mammiferi
Pubblicato:
Aggiornato:

Scocca l'ora della nona edizione di M'ammalia, la Settimana dei Mammiferi.

La Settimana dei Mammiferi: incontro al museo

Appuntamento martedì 31 ottobre alle 20.45 al Museo di Storia naturale di Morbegno con la nona edizione di M’ammalia, la Settimana dei Mammiferi. Il naturalista Armando Nappi terrà la conferenza “Non solo lupi! Alla scoperta di topi, ghiri e talpe della provincia di Sondrio”.

Alla scoperta di un mondo nascosto

Il naturalista farà scoprire al pubblico un mondo sconosciuto e nascosto, ma affascinante per diversità di specie e adattamenti. Niente lupi, orsi, leoni, foche o balene. Per una serata i protagonisti saranno talpe, ghiri e topi. E si parlerà anche di come i non addetti ai lavori possono contribuire alla loro conoscenza.

Iniziativa nazionale

La nona edizione di M’ammalia si svolge in tutto il territorio nazionale. Scatta oggi  e durerà fino al 5 novembre. E' promossa dall’Associazione Teriologica Italiana onlus e realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici. Un insieme di eventi coordinati dall’ATIt e organizzati da istituzioni scientifiche e culturali. Come musei naturalistici, orti botanici, biblioteche. E ancora da aree naturali protette e associazioni. Il fine è di far conoscere i mammiferi, le loro problematiche e gli ecosistemi di cui fanno parte.

Seguici sui nostri canali